ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 aprile 2021, 14:30

Luca Muratore lo chef sanremese, che porta l’alta cucina a domicilio

Se ami la buona tavola e non hai tempo e voglia di cucinare, il “Personal chef” è una valida alternativa.

Luca Muratore lo chef sanremese, che porta l’alta cucina a domicilio

La pandemia con la chiusura dei ristoranti ha messo in difficoltà soprattutto chi ha dovuto rinunciare ai piaceri della tavola perché aveva poco tempo a disposizione per dedicarsi ai fornelli o poca dimestichezza con la cucina.

Per non rinunciare a mangiare prelibatezze e piatti gourmet restava solo una possibilità: l’asporto o la consegna a domicilio. Questi servizi, che in precedenza erano offerti principalmente dalle pizzerie o tavole calde, oggi vengono proposti anche da ottimi ristoranti e vedono impegnati rinomati chef in menù completi con piatti già pronti o da rifinire a casa.

Per chi ama cenare nel confort e nella sicurezza della propria casa, gustando piatti elaborati e menù pieni di sorprese esiste anche un’altra possibilità: lo chef a domicilio. Una scelta che si diffusa molto rapidamente in tempi di pandemia e che è risultata adatta sia per una cena romantica a due, ma anche per un pranzo o cena tra amici o parenti, sempre ovviamente nel limite delle restrizioni del lockdown. Lo chef pensa a tutto: arriva a casa tua, il giorno e l’ora stabiliti, realizza il menù concordato, ti permette di goderti dei piaceri della tavola nella comodità della tua abitazione, occupandosi anche del servizio a tavola e lasciando tutto pulito alla fine. I vantaggi rispetto al servizio d’asporto e domicilio sono evidenti: i piatti arrivano in tavola direttamente dalla cucina e non devono essere riscaldati e si possono gustare preparazioni più complesse.

 

In questo ambito ha riscosso un grande successo lo chef sanremese, Luca Muratore, aiutato dalla CNA di Imperia, che si è cimentato come chef a domicilio dopo diverse esperienze in ristoranti stellati, come l’Agrodolce di Imperia, La Ciau del Tornavento di Treiso (CN) e l’Antica Corona Reale di Cervere (CN).

Nonostante la giovane età, poco più di trenta anni, ha maturato un’originale e interessante filosofia di cucina, basata sulla qualità delle materie prime, prodotti freschi ed a chilometro zero, preparazioni semplici senza utilizzare basi pronte e conservanti. La sua scommessa, che si è dimostrata vincente è stata quella di dimostrare che l’alta qualità in cucina non comporta obbligatoriamente prezzi alti. Le sue proposte prevedono la possibilità sia di ordinare dei menù completi con piatti da finire a casa sia di averlo a casa come chef personale in grado di stupirvi insieme ai vostri invitati con piatti esclusivi e indimenticabili.

Lo chef si occuperà di portare a casa vostra non solo le materie prime, ma anche gli utensili necessari per preparare i piatti e alla fine lascerà i locali della cucina puliti e in ordine. I costi, naturalmente, possono oscillare in base al tipo di menù ed al numero degli ospiti, e vanno dai 45 ai 65 euro a testa, con piatti preferibilmente a base di pesce freschissimo, ma è possibile anche avere proposte con piatti di carne o prelibatezze vegane o vegetariane.

Luca porterà anche il pane fresco realizzato con lievito madre e le focacce e la pasta fresca fatta a mano.

I menù seguono i ritmi della stagionalità, anche perché attinge alla produzione dell’orto di famiglia, che comprende anche fiori e erbe aromatiche insieme ai classici ortaggi del territorio. Piatti sempre equilibrati nel gusto e nel sapore, realizzati con passione e creatività.

La sua grande professionalità gli permette di poter dare il meglio anche in occasione di eventi o occasioni speciali, con servizio di catering, oppure anche di organizzare serate a tema.

 

Sul sito www.lucamurachef.com potete trovare alcune proposte, potrete contattarlo per creare insieme il menù più adatto per voi.

E-mail: info@lucamurachef.com - Telefono: +39 3388282555

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium