ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 aprile 2021, 15:52

Infrastrutture: la Regione approva la convenzione con il Mit per la sicurezza delle piste ciclabili a Sanremo e Ventimiglia

"Lo schema prevede che i lavori debbano essere avviati dai Comuni beneficiari entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione della convenzione da parte del MIT e della Regione”.

Infrastrutture: la Regione approva la convenzione con il Mit per la sicurezza delle piste ciclabili a Sanremo e Ventimiglia

E’ stata approvata oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone la convenzione tra Regione Liguria e Ministro dei trasporti per la realizzazione di interventi riguardanti la sicurezza della circolazione ciclistica nei Comuni di Sanremo e Ventimiglia.

L’obiettivo è quello di ottenere finanziamenti per due interventi riguardanti l’illuminazione pubblica al servizio della pista ciclabile nel Comune di Sanremo e nel Comune di Ventimiglia tra via Tacito e la traversa via Trento – via Trieste per un finanziamento complessivo di oltre 400.000 euro di cui 200.000 a carico del Ministero delle Infrastrutture e 200.000 di cofinanziamento comunale.

“Il Ministero delle Infrastrutture ha concluso l’istruttoria – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – E ha trasmesso lo schema di convenzione della sua sottoscrizione da parte di Regione Liguria. Lo schema prevede che i lavori debbano essere avviati dai Comuni beneficiari entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione della convenzione da parte del MIT e della Regione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium