ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 aprile 2021, 18:46

Bordighera: rotonda Sant’Ampelio, Ingenito "Nessuna difformità del manufatto rispetto alle quote di progetto"

“L’Amministrazione – ha detto Ingenito - affronterà con serenità il ricorso presentato da Amarea Srl, coinvolgendo naturalmente tutti i tecnici e progettisti per le rispettive responsabilità".

Bordighera: rotonda Sant’Ampelio, Ingenito "Nessuna difformità del manufatto rispetto alle quote di progetto"

In previsione del 27 aprile, data fissata dal Tribunale di Imperia ​per la discussione della richiesta di ‘Amarea Srl’ di accertamento tecnico preventivo sul manufatto della Rotonda di Sant’Ampelio, il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, conferma che in settimana si è tenuto un incontro richiesto dagli Uffici Comunali con i progettisti e l'impresa di costruzione.

Nel corso dell’accesso alla Rotonda tutti i tecnici intervenuti hanno confermato che le quote di progetto sono rispettate e la struttura appare idonea all’uso di attività di ristorazione; inoltre la ditta esecutrice dei lavori si è resa disponibile ad effettuare i piccoli interventi richiesti dal Comune di Bordighera.

“L’Amministrazione – ha detto Ingenito - affronterà con serenità il ricorso presentato da Amarea Srl, coinvolgendo naturalmente tutti i tecnici e progettisti per le rispettive responsabilità. Non ho intenzione di tenere in ostaggio una parte straordinaria della nostra città a causa di litigi, eventuali errori tecnici, esigenze dei singoli. Una cosa i bordigotti la devono sapere: utilizzerò tutti i poteri concessi a un sindaco affinché ognuno si assuma le proprie responsabilità e la città possa ritrovare uno dei suoi luoghi più belli e affascinanti. A questo proposito occorre ricordare che l’attuale costruzione è frutto di una precisa scelta progettuale dell’Amministrazione Pallanca, che a suo tempo ha voluto prediligere la continuità di vedute tra il sagrato della Chiesa di Sant’Ampelio e la passeggiata mare; il tutto con l’avvallo degli Organi preposti, dalla Regione alla Soprintendenza. Una scelta progettuale che può non piacere ma certamente legittima”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium