ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 12 aprile 2021, 11:56

Vaccino anti-covid, la Valle Arroscia a lavoro per la somministrazione agli over 70. Alessandri: "Il nostro entroterra dimostra grande spirito di sacrificio ed efficienza"

Secondo il calendario stilato dall'Asl 1 imperiese il 20 e il 21 aprile all'auditorium 'Rambaldi' si "replica" l'iniziativa per questa fascia d'età. "Tutto il personale, evidenzia il sindaco, opera in modo volontario, e si alleggeriscono i grandi centri"

Vaccino anti-covid, la Valle Arroscia a lavoro per la somministrazione agli over 70. Alessandri: "Il nostro entroterra dimostra grande spirito di sacrificio ed efficienza"

“Sono molto orgoglioso e fiero che il nostro territorio abbia dimostrato un grande spirito di servizio ed efficienza”. Questo il commento del sindaco di Pieve di Teco e dell’Unione dei comuni della Valle Arroscia, Alessandro Alessandri, in merito alla campagna vaccinale anti-covid, messa in piedi da Asl 1 in sinergia con la Regione Liguria, programmata il 20 e il 21 aprile per gli over 70 di Aquila d’Arroscia, Armo, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vassalico.

Il 27 e 28 marzo scorsi si è conclusa quella degli over 80 e adesso quindi si “replica” con un’altra fascia d’età. “La somministrazione delle dosi, prosegue il primo cittadino, avverrà sempre presso l’auditorium 'Rambaldi' di Pieve e con grande soddisfazione affermo che tutti i sanitari e i volontari, tra medici, infermieri e personale vario, nonché i membri della protezione civile e della croce rossa, hanno dimostrato una grande professionalità e un grande lavoro di squadra ed è per questo che adesso abbiamo la possibilità di continuare la campagna vaccinale per i nostri anziani. Tutta la valle Arroscia, chiosa Alessandri, ha dato prova di sapersi rimboccare le maniche per mettere in sicurezza i nostri anziani, duramente colpiti e a rischio in questa terribile pandemia”.

Adesso gli uffici comunali, in sinergia con l’Asl 1 imperiese, sono a lavoro per preparare le liste con i nominativi da contattare per il vaccino e comunque per ogni tipo di informazione ci può rivolgere ai comuni. “La maggior parte del personale impiegato, evidenzia il sindaco di Pieve di Teco, opera in modo volontario: dagli infermieri, ai medici di famiglia ai medici in pensione. Ciò comporta meno spese e risorse per la nostra sanità ed inoltre, si 'alleggeriscono' anche i grandi centri vaccinali, come il Palasalute di Imperia, per i residenti sulla costa. Non vengono tolte risorse, anzi al contrario noi con questa iniziativa sul territorio le aggiungiamo”.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium