/ Attualità

Attualità | 05 febbraio 2021, 10:15

Scade il 15 febbraio il bando per poter accedere al Servizio Civile: i posti nella nostra provincia

Presso gli asili nido di Ventimiglia, Bordighera, Taggia, San Bartolomeo al Mare, la comunità ‘Madre Bambino’ per ragazze straniere di Imperia.

Scade il 15 febbraio il bando per poter accedere al Servizio Civile: i posti nella nostra provincia

In prossimità della chiusura del bando, prevista per il 15 febbraio prossimo, Confcooperative di Imperia e Savona organizza in collaborazione con il centro di solidarietà l’Ancora un ‘open day on line’ per presentare i suoi progetti di Servizio Civile Universale attraverso cui ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni possono rendersi utili agli altri.

La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 25 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 439,50 euro corrisposto direttamente dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. 24 sono i posti disponibili nelle Provincie di Imperia e Savona nei progetti gestiti da Confcooperative e, di questi in provincia presso: gli asili nido di Ventimiglia, Bordighera, Taggia, San Bartolomeo al Mare, la comunità ‘Madre Bambino’ per ragazze straniere di Imperia.

I 17 posti di servizio civile disponibili al centro ‘Ancora’ sono a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Bajardo, ed Imperia. I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti presso le Comunità terapeutiche di Imperia e Ventimiglia gestite dall’Ancora, presso il Centro di aggregazione giovanile di Sanremo in attività di educazione e animazione a favore di minori oltre che in attività di assistenza ed integrazione sociale di richiedenti asilo a Vallecrosia, Imperia e Bajardo.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani.

L’incontro si terrà lunedì 8 febbraio alle 16. Per l’iscrizione bisogna scrivere una mail a imperia@confcooperative.it e, per informazioni, rivolgersi al 380 9022871. La propria candidatura potrà essere presentata esclusivamente in modalità on-line grazie alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso S P I D, Sistema Pubblico d’Identità Digitale entro e non oltre il 15 febbraio alle 14.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium