Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 22 gennaio 2021, 07:14

Sanremo: a ‘2 ciapetti con Federico’ duro attacco di Simone Baggioli: "Da Biancheri tanti proclami ma poca sostanza"

"C’è un totale appiattimento a Sanremo – ha detto - manca l’ascolto, non c’è la presenza del sindaco con le persone in città per andare ad ascoltare quello che hanno da dire”. Baggioli ha poi parlato di Festival, di casinò, di interventi da attuare e anche dell’attuale situazione politica nazionale.

Simone Baggioli

Simone Baggioli

Mi auguro che il 2021 possa essere un anno importante, da Biancheri però si sentono tanti proclami e poca sostanza”. Inizia così, ospite a ‘2 ciapetti con Federico’, l’analisi di Simone Baggioli (consigliere comunale e commissario provinciale di Forza Italia) sulla situazione politica ed amministrativa a Sanremo.

"C’è un totale appiattimento a Sanremo – ha detto - manca l’ascolto, c’è un allontanamento, non c’è la presenza del sindaco con le persone in città per andare ad ascoltare quello che hanno da dire. Bisogna voltare pagina. Ad Imperia per esempio, città guidata dal sindaco Claudio Scajola al quale ho fatto i complimenti, si sta creando un volano economico. A Sanremo bisogna far ripartire l’economia, altrimenti ci ritroveremo a marzo ad avere ancora più problemi dell’anno scorso. Non serve uno scienziato. Il Comune deve creare lavoro per aiutare le imprese e le aziende del territorio”.

Il sindaco Biancheri ha fatto una campagna elettorale basata su ambiente, vivere bene, interventi contro l’inquinamento, l’utilizzo di auto elettriche – ha aggiunto - poi invece abbiamo una colonnina di ricarica proprio davanti al Comune (vedi foto a fondo articolo) non indicata con segnaletica orizzontale, con intorno le strisce bianche dove le auto si parcheggiano, non funzionante con le tessere di ultima generazione, quindi non utilizzabile. Anche in questo caso tanti proclami e pochissima sostanza. La strada di Verezzo? Queste sono briciole. Parlando di strade e passeggiate guardiamo quella che si trova dietro Portosole che è in totale abbandono”.

Tra i temi che Baggioli ha toccato anche il Festival di Sanremo “C’è una confusione totale – ha detto - anche io, come alcuni commercianti, sarei d’accordo a chiederne il rinvio a fine marzo”. E sul casinò? “Bisogna sviluppare di più il settore on line, con una piattaforma più moderna. Biancheri parla di grandi perdite ma non è vero, perché in realtà c’è un mancato introito che è una cosa diversa. I dipendenti sono in cassa integrazione e quindi non vengono pagati dal Comune di Sanremo”.

Un accenno poi anche alla situazione politica nazionale con le manovre di maggioranza e gli incontri del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Una situazione che mi ha lasciato allibito” ha detto Baggioli, che ha poi parlato anche di Forza Italia e dell’On. Giorgio Mulè.

Guarda l'intervista:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

domenica 07 marzo
sabato 06 marzo
venerdì 05 marzo
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium