ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 22 gennaio 2021, 09:29

Prefabbricati Guerrini: Storia, sviluppo e innovazione da oltre 50 anni

Prefabbricati Guerrini: Storia, sviluppo e innovazione da oltre 50 anni

L’azienda vercellese Prefabbricati Guerrini nacque nel 1968 da un’idea di Giacomo Guerrini che, nel 1984, passò il testimone a un gruppo di soci industriali. Nel decennio successivo, con l’evolversi del mercato della prefabbricazione, l’azienda fronteggiò richieste molto diversificate, sempre più complesse e particolari. L’azienda rispose con la propria esperienza maturata nella storica sede di Santhià, concepita alla fine degli anni Sessanta, dove alla produzione di pregiate pannellature si affiancarono, presenti  tutt’ora, soluzioni estetico-architettoniche di nuova concezione. Non solo: realizzò un nuovo stabilimento a Bianzè, tecnologicamente in grado di confezionare strutture estremamente competitive e differenziate per tipologia.

La realtà di Prefabbricati Guerrini si occupa di soluzioni tecniche di nuova concezione per realizzare insediamenti di grandi superfici, basate su una importante evoluzione tecnico-progettuale per ottenere strutture di alto profilo statico e architettonico, con una particolare attenzione alle esigenze energetiche più performanti.
Le nostre realizzazioni parlano dei nostri clienti – raccontano i responsabili dell’azienda – in particolare di come le loro decisioni sappiano personalizzare con gusto e design la loro sede, il loro magazzino o il loro laboratorio, grazie ad un particolare scelto o una rifinitura; parlano della capacità di individuare, nel vasto repertorio di strutture prefabbricate, una soluzione costruttiva rappresentativa che verrà resa interprete dell’edificio grazie ai nostri progettisti e ai committenti”.

Lo stabilimento di Santhià, dalla fine degli anni Sessanta per i due decenni successivi, è stato oggetto di sostanziali ampliamenti nell’area produttiva e importanti innesti, quali la creazione di un’officina meccanica e di un laboratorio prove materiali.  Attualmente dispone di una superficie coperta pari a 12.000 mq circa. Tra gli impianti di betonaggio, tutti completamente computerizzati, si distingue l’unità destinata esclusivamente al confezionamento delle finiture di pregio sui pannelli di tamponamento.

Lo stabilimento di Bianzè è uno degli impianti italiani ed europei con la maggiore capacità produttiva (fino a 400 mc/giorno). Il cuore dello stabilimento è la torre di betonaggio verticale alta 30 m la quale, grazie a due nuovissimi mescolatori planetari e alla distribuzione automatizzata lungo tre corsie, fornisce ai casseri di getto un calcestruzzo di elevata qualità e resistenza. Sui 45.000 mq disponibili, dei quali 20.000 coperti, trovano spazio le piste di precompressione che permettono la realizzazione di svariate tipologie strutturali.

L’azienda è gestita con l’apporto determinante e professionale di un pool di tecnici preparati nei vari settori (commerciale, tecnico, cantieristico, produttivo e amministrativo) e fa parte di un gruppo industriale che comprende tre realtà nel settore dei prefabbricati nel Nord Italia (Prefabbricati GuerriniCamuna Prefabbricati e S.A.R. Prefabbricati), ha collaborazioni operative e societarie con il Gruppo Woodbeton attivo nelle strutture in legno e nell’innovazione costruttiva e con Eservice operante nel settore dei servizi per le costruzioni. La dinamicità costruttiva dell’azienda copre tutti i settori della prefabbricazione moderna: industriale, artigianale, commerciale, agricolo e rurale, civile, grandi spazi per la logistica, barriere acustiche per le ferrovie e per le autostrade, manufatti speciali, ecc.
Molte grandi aziende, marchi italiani e internazionali hanno scelto Prefabbricati Guerrini per le loro realizzazioni, le loro sedi, i loro stabilimenti produttivi e centri commerciali.

Il servizio tecnico e commerciale di Prefabbricati Guerrini è a disposizione di professionisti e clienti per lo studio di soluzioni tecniche e costruttive di ogni genere.
Gli uffici della sede di Santhià (VC) si trovano in c.so Vercelli 13.

Per informazioni: www.prefabbricatiguerrini.it
Tel. 0161 931614 - 0161 931615
u.commerciale@prefabbricatiguerrini.it

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium