ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 25 novembre 2020, 13:17

Dal Principre Alberto di Monaco, 15mila euro per l'iniziativa ‘Natale solidale per i bambini della valle Roya’

Un gesto di solidarietà che testimonia l'attaccamento del Principato di Monaco alle popolazioni dell'entroterra

Alberto di Monaco

Alberto di Monaco

Su indicazione del Principe Alberto, il governo del principato di Monaco sostiene attivamente l'operazione ‘Natale solidale per i bambini della valle Roya’ avviata dal Socio di Alpes-Maritimes Alexandra Valetta-Ardisson e la Riviera Agglomeration Community Francese.

“L'obiettivo è quello di offrire giocattoli a tutti i bambini da 0 a 14 anni (circa 600) della valle Roya – si spiega nella nota -, gravemente danneggiata dopo il passaggio della tempesta Alex il 2 ottobre. Paricolarmente sensibile alle conseguenze del maltempo che ha gravemente colpito l'entroterra e i suoi abitanti, il Principe Alberto e il suo Governo contribuiranno a questa iniziativa con 15.000 euro, cifra che dovrebbe consentire di offrire un regalo a ciascuno bambino.

Un gesto di solidarietà che testimonia l'attaccamento del Principato di Monaco alle popolazioni dell'entroterra. Infatti, pochi giorni dopo il devastante passaggio della tempesta Alex, il Principe fece un sopralluogo per valutare l'entità del danno e mostrare la solidarietà del Principato. Monaco ha poi elargito 1 milione di euro a ciascuna delle valli colpite: Vésubie, la Roya, la Tinée e la città di Ventimiglia. Oltre a questo aiuto finanziario, molte altre sono le azioni spontanee di solidarietà organizzate da diversi attori del piccolo Principato”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium