ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2020, 07:31

Lockdown e distanza: a ‘2 ciapetti con Federico’ la psicologa Laura Arpenti: “A fare la differenza è la motivazione”

In trasmissione è intervenuto anche Andrea Di Latte, tecnico del Karate FILJKAM, che ha analizzato il problema sotto il profilo sportivo "Sicuramente funzionerà il fare rete tra discipline e società diverse - ha detto - Iniziative volte a perseguire la ricerca della motivazione che è quello che muove il mondo".

Laura Arpenti

Laura Arpenti

Quello che fa la differenza è la motivazione”. A dichiararlo è la psicologa Laura Arpenti intervenuta a ‘2 ciapetti con Federico’ per parlare di distanza, nuovi strumenti e lockdown in questo difficile momento per l'emergenza Coronavirus. “Quando c’è la motivazione, qualunque strumento si utilizzi, il lavoro diventa efficace – ha detto - Non è la stessa cosa, perché la mancata presenza non può essere superata con l’on line, ma si può comunque portare avanti il contenuto. Cambia il contenitore e gli strumenti, ma la motivazione va mantenuta alta e rinnovata. Nei prossimi mesi ci sarà da lavorare tanto sia per la scuola sia per lo sport. La motivazione ci ha insegnato in questi mesi come raggiungere le persone. A volte però cerchiamo di raggiungere chi non vuole essere raggiunto. Le cose funzionano infatti se vogliamo incontrarci”.

Alla trasmissione ha preso parte anche Andrea Di Latte (foto sotto), tecnico del Karate FILJKAM, che ha analizzato il problema sotto il profilo sportivo, parlando anche dei progetti del Coni. “La situazione è complicata e dobbiamo far si che la ripresa, pur graduale, sia strutturata – ha detto - Sicuramente funzionerà il fare rete tra discipline e società diverse. Iniziative volte a perseguire la ricerca della motivazione che è quello che muove il mondo. Purtroppo non possiamo raggiungere chi non vuole essere raggiunto. Sarà complicato lo sradicamento delle cattive abitudini”.

Guarda l'estratto dell'intervista:

Guarda la trasmissione integrale:

Segui la pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium