ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 novembre 2020, 12:18

Sanremo: stamattina la prima riunione per il 'Piano del Commercio', stop alle sale giochi e slot in città

Il nuovo piano prevede l’estensione del centro storico commerciale esteso a tutta corso Garibaldi e via Volta. Previste alcune limitazioni ad alcune attività come i negozi automatizzati, le sale gioco, la riduzione delle medie strutture di vendita alimentari

Sanremo: stamattina la prima riunione per il 'Piano del Commercio', stop alle sale giochi e slot in città

Si è svolta oggi in Comune a Sanremo, una riunione per parlare del piano del commercio. Oggi l’Assessore Mauro Menozzi ha incontrato una serie di associazioni di categoria come Cna e Confartigianato con i quali ha intavolato l’inizio del percorso per il futuro commerciale del centro città.

Il nuovo piano prevede l’estensione del centro storico commerciale esteso a tutta corso Garibaldi e via Volta, in modo da regolamentare il tessuto commerciale della parte centrale della città. Previste alcune limitazioni ad alcune attività come i negozi automatizzati, le sale gioco, la riduzione delle medie strutture di vendita alimentari, e il divieto (su input del Sindaco) di ulteriori sale giochi e slot.

Dopo quella di oggi sono previste altre due riunioni, la prima con Confcommercio e Confesercenti e l’ultima con le associazioni dei consumatori. Quindi, dopo qualche giorno per le osservazioni scritte, il piano approderà in Giunta, Commissione e infine Consiglio Comunale. “Il piano – ha detto l’Assessore Menozzi – è sicuramente un buon lavoro degli uffici e dell’architetto incaricato Giovannini, che garantirà una giusta regolamentazione del tessuto commerciale cittadino”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium