ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 21 ottobre 2020, 10:58

Annullata i presìdi di protesta per il rinnovo del Contratto Nazionale Multiservizi, Servizi integrati e Pulizie

“L'emergenza che ci sta nuovamente travolgendo vede i lavoratori di questo settore in prima linea per sanificare ospedali, luoghi di studio e di lavoro”

Annullata i presìdi di protesta per il rinnovo del Contratto Nazionale Multiservizi, Servizi integrati e Pulizie

Alla luce delle nuove normative anti covid, sono stati annullati presìdi di protesta per il rinnovo del Contratto Nazionale Multiservizi, Servizi integrati e Pulizie.

Il comunicato

Alla luce dell'ordinanza regionale emanata in serata che, a fronte dell'incremento dei pazienti positivi al Covid 19, vieta al punto 8 le manifestazioni pubbliche e private e ordina al punto 9 il "divieto assoluto di assembramento", ci vediamo costretti ad annullare, su tutte le province liguri, i presidi di protesta previsti per oggi 21 ottobre, organizzati in occasione della mobilitazione nazionale unitaria che chiede con forza il rinnovo del Contratto Nazionale Multiservizi, Servizi integrati e Pulizie.
L'emergenza che ci sta nuovamente travolgendo vede i lavoratori di questo settore in prima linea per sanificare ospedali, luoghi di studio e di lavoro. Da oltre 7 anni hanno un contratto collettivo bloccato con una paga media di € 7 lordi all'ora. Ci atterremo scrupolosamente alle regole per salvaguardare la salute della cittadinanza, mentre la salute di questi lavoratori è spesso messa a rischio per mera volontà di risparmio.
Nonostante le ordinanze troveremo il modo di dare voce alla loro protesta.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium