ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 ottobre 2020, 11:01

390 km in poco più di 2 giorni, Michele Graglia è il campione della Moab 240

Un risultato eccezionale per l'atleta originario di Taggia che chiude questa impresa sportiva in 2 giorni 12 ore e 47 minuti.

(Foto Scott Rokis - per MOAB 240)

(Foto Scott Rokis - per MOAB 240)

Oltre 386 km in poco più di 2 giorni, senza fermarsi mai, è questa l'impresa compiuta da Michele Graglia. Lui è il nuovo campione della MOAB 240 Mile Endurance Run. 

Il giovane atleta taggese porta a casa un successo che lo consacra tra le leggende che hanno partecipato a questa corsa. 240 miglia nello Utah (Stati Uniti d'America ndr), attraversando deserto, canyon, rocce e montagne, da percorrere in un tempo massimo di 5 giorni, tra il 9 ed il 13 ottobre. Un risultato unico.

La MOAB prevede che in media ogni partecipante corra circa 3,37 km all'ora, quindi 80,88 km in 24 ore (senza sosta). Il percorso di gara è tra i più aspri e suggestivi, lungo il fiume Colorado attraverso la sezione dei canyon e a sud verso le montagne di Abajo, quindi a nord verso le montagne di La Sal per finire a Moab.  

A Graglia ci sono voluti 2 giorni 12 ore e 47 minuti per vincere le 240 miglia della MOAB 240. Un risultato da record. In queste ore si moltiplicano su Facebook i messaggi di congratulazioni per il taggiasco. Tra i primi quello del sindaco di Taggia, Mario Conio "Il nostro campione ha compiuto un’altra grande impresa, ha vinto con distacco la moab240 una corsa massacrante di 240 miglia nel deserto. A nome mio e dell’amministrazione porgo le mie più grandi congratulazioni!"

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium