/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2020, 11:01

390 km in poco più di 2 giorni, Michele Graglia è il campione della Moab 240

Un risultato eccezionale per l'atleta originario di Taggia che chiude questa impresa sportiva in 2 giorni 12 ore e 47 minuti.

(Foto Scott Rokis - per MOAB 240)

(Foto Scott Rokis - per MOAB 240)

Oltre 386 km in poco più di 2 giorni, senza fermarsi mai, è questa l'impresa compiuta da Michele Graglia. Lui è il nuovo campione della MOAB 240 Mile Endurance Run. 

Il giovane atleta taggese porta a casa un successo che lo consacra tra le leggende che hanno partecipato a questa corsa. 240 miglia nello Utah (Stati Uniti d'America ndr), attraversando deserto, canyon, rocce e montagne, da percorrere in un tempo massimo di 5 giorni, tra il 9 ed il 13 ottobre. Un risultato unico.

La MOAB prevede che in media ogni partecipante corra circa 3,37 km all'ora, quindi 80,88 km in 24 ore (senza sosta). Il percorso di gara è tra i più aspri e suggestivi, lungo il fiume Colorado attraverso la sezione dei canyon e a sud verso le montagne di Abajo, quindi a nord verso le montagne di La Sal per finire a Moab.  

A Graglia ci sono voluti 2 giorni 12 ore e 47 minuti per vincere le 240 miglia della MOAB 240. Un risultato da record. In queste ore si moltiplicano su Facebook i messaggi di congratulazioni per il taggiasco. Tra i primi quello del sindaco di Taggia, Mario Conio "Il nostro campione ha compiuto un’altra grande impresa, ha vinto con distacco la moab240 una corsa massacrante di 240 miglia nel deserto. A nome mio e dell’amministrazione porgo le mie più grandi congratulazioni!"

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium