ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 settembre 2020, 18:08

Iacobucci incontra l'Ugl trasporti: "Più sicurezza, una linea per i frontalieri verso Monaco, più servizi per l'entroterra e più fondi per la RT"

Durante l'incontro si è anche discusso di sicurezza: spesso e volentieri gli autisti degli autobus si trovano a far fronte a situazioni critiche.

Iacobucci incontra l'Ugl trasporti: "Più sicurezza, una linea per i frontalieri verso Monaco, più servizi per l'entroterra e più fondi per la RT"

Il candidato al consiglio regionale di Fratelli d'Italia a sostegno di Toti Presidente Massimiliano Iacobucci, accompagnato dall'assessore Ascheri e dal consigliere comunale Mauro ha incontrato questo pomeriggio una rappresentanza del sindacato Ugl Trasporti a Ventimiglia.

Quattro i punti toccati da Iacobucci e dai sindacalisti Ugl Attanasio ed Esposito: “E' prioritario un rafforzamento delle linee di autobus per l'entroterra. La nostra provincia – evidenzia Iacobucci – è per la maggior parte costituita da borghi montani che devono avere garantito il collegamento con le località maggiori della costa. Un servizio sia per i residenti che per i numerosi turisti che scelgono i borghi del nostro magnifico entroterra come mete da visitare”.

Durante l'incontro si è anche discusso di sicurezza: spesso e volentieri gli autisti degli autobus si trovano a far fronte a situazioni critiche. “Colgo l'occasione per ringraziare la questura di Imperia per il suo impegno in merito, ma c'è da fare sicuramente di più: abbiamo visto migranti che giorni fa, nei pressi del confine, hanno preso d'assalto un mezzo pubblico, per non parlare poi del rischio sanitario legato al Covid-19. Chiedo pertanto – evidenzia Iacobucci – più tutela per operatori e l'utenza che quotidianamente usufruiscono degli autobus”.

Infine fra i temi affrontati nell'incontro, c'è stato anche lo spazio per parlare della realizzazione di una linea ad hoc per i lavoratori frontalieri, con destinazione Monaco, della quale Iacobucci si è mostrato molto sensibile, oltre a chiedere l'aiuto della regione per il risanamento del bilancio della locale azienda di trasporto pubblico.

Com.Po.El.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium