ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 settembre 2020, 12:41

Imperia, continuano i lavori sulla rete fognaria: nuovo cantiere sul lungomare Vespucci

Ammonta ad oltre 245 mila euro il valore dell’appalto. Il 95% è finanziato dalla Regione. Si lavora anche per porre fine ai miasmi

Imperia, continuano i lavori sulla rete fognaria: nuovo cantiere sul lungomare Vespucci

Ammonta ad oltre 245 mila euro il valore dell’appalto relativo ai lavori di rifacimento del tratto di fognatura sul Lungomare Vespucci. Intervento questo cofinanziato per il 95% dal Fondo strategico regionale. In particolare il Comune ha affidato il lavori della fognatura con deodorizzazione e collettamento a rio delle Valli per porre fine anche ai miasmi. Il 17 luglio scorso sono stati invitati 26 operatori selezionati dalla stazione appaltante all’esito della procedura di preselezione pubblicata il 2 luglio sul portale appalti. In tutto sono pervenute 15 offerte.

L’esame delle offerte si è concluso con la proposta di aggiudicazione provvisoria a favore della ditta “Impresa edile Franco srl” che, come riportato nella determina dirigenziale del settore lavori pubblici e ambiente, “ha offerto un ribasso del 24,712% dal quale si è determinato l’importo contrattuale di aggiudicazione in 223.042,03” oltre all’iva prevista per i lavori e per gli oneri di sicurezza.

Operai quindi a lavoro e la viabilità quindi continua ad essere modificata. In particolare la carreggiata a monte resta ancora chiusa per gli interventi in corso di realizzazione in corrispondenza con l’incrocio con lungomare Marinai d’Italia e quindi i mezzi sono stati dirottati su quella a mare dove è stato istituito il doppio senso fino all’intersezione con l’ex passaggio a livello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium