/ Attualità

Attualità | 31 agosto 2020, 12:00

Imperia: mare e disabilità, la 'Giraffa a Rotelle' torna a chiedere una spiaggia libera attrezzata per chi è affetto da gravi patologie

"Ci pensate come può essere importante attrezzare e rendere realmente accessibile una spiaggia? La Giraffa a Rotelle è ancora più motivata nel portare avanti la volontà di avere una spiaggia, libera e attrezzata anche per le disabilità più gravi", scrive su Facebook la presidente dell'associazione Michela Aloigi

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Si parla nuovamente di mare e disabilità, in un post pubblicato sulla pagina Facebook della 'Giraffa a Rotelle', scritto dalla presidente Michela Aloigi, che si appella nuovamente all'amministrazione affinché venga concessa una spiaggia libera comunale per i disabili.

Michela lo ha fatto raccontando l'emozione del figlio Matteo, affetto da una grave patologia, che nei giorni scorsi, grazie all'aiuto di alcuni operatori ha potuto fare terapia in acqua.

Chi è affetto da grave disabilità – ha scritto Michela Aloigi - ha poche opportunità in una società come la nostra di provare nuove emozioni, quando succede e'una sensazione impagabile.

Tutto questo per sottolineare ancora una volta l'importanza che ha per la nostra città avere una spiaggia Comunale accessibile. Oggi mio figlio Matteo, come nei giorni prima altri ragazzi, ha potuto fare terapia in acqua, in mare, un grazie agli operatori,( fantastico Roberto) e alla fisioterapista Laura (che 'ho amata' dal primo momento che l'ho conosciuta). Noi ci rivolgiamo all'amministrazione comunale, certamente non vi avvicinate minimamente all'emozione che ha provato Matteo o a quella di tutti gli altri ragazzi, ma riuscite almeno a capire il perché tanta insistenza da parte della Giraffa a Rotelle nell'avere in città una spiaggia libera accessibile e attrezzata? Ci siamo dovuti accontentare di una 'semi accessibilità' una passerella che neanche arriva in acqua, una spiaggia piena di sassi troppo grossi, una pendenza indecente e due sdraio comprate dalla Giraffa a Rotelle per poter sdraiare e vestire i ragazzi. Nonostante tutto questo, avendo, le persone con disabilità e chi le ama, una capacità di adattamento estrema siamo riusciti a divertirci!

Ci pensate come può essere importante attrezzare e rendere realmente accessibile una spiaggia? La Giraffa a Rotelle è ancora più motivata nel portare avanti la volontà di avere una spiaggia, libera e attrezzata anche per le disabilità più gravi. È un diritto di ogni essere umano avere momenti di svago, sorridere e provare sensazioni che, NON la disabilità, ma chi ci amministra impedisce di provare”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium