ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 luglio 2020, 12:18

Sanremo: sabato a La Fenice la presentazione del libro "L'Apocalisse di Giovanni alla luce dell'insegnamento di René Guénon"

L’evento si svolgerà all’aperto nel rispetto delle norme anticovid per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Sanremo: sabato a La Fenice la presentazione del libro "L'Apocalisse di Giovanni alla luce dell'insegnamento di René Guénon"

venerdì 24 luglio alle ore 18 sul piazzale antistante la libreria La Fenice di Sanremo si terrà la presentazione del libro: "L'Apocalisse di Giovanni alla luce dell'insegnamento di René Guénon" a cura di Sergio Castellino, pubblicato da Lo Studiolo.


L’evento si svolgerà all’aperto nel rispetto delle norme anticovid per garantire la sicurezza dei partecipanti. L’autore sarà introdotto da Fabio La Cola, in arte Freddy Colt, musicista e saggista, patron delle Edizioni Lo Studiolo.


"In questo volume Sergio Castellino mette in evidenza l'unità di fondo di tutte le Tradizioni, a partire dalle Sacre Scritture del Cristianesimo, ma anche dell’Ebraismo, dell’Islam e dell’Induismo, così come le ha esposte, in maniera magistrale in vari saggi, testi ed articoli, quel René Guénon sommo interprete dei contenuti della Tradizione Universale. Un interessante ed accurato parallelismo tra il testo dell'Apocalisse e vari testi tratti dalle opere di René Guénon, ottima fonte di meditazione. Sergio Castellino insegna Scienze Naturali presso il Liceo Cassini di Sanremo, ha 61 anni ed è alla prima pubblicazione come curatore; da molti anni si interessa di Tradizione nelle sue varie accezioni, specie attraverso le opere di René Guénon e Ananda Kentish Coomaraswamy" - spiegano gli organizzatori.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium