ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 giugno 2020, 13:24

A ‘2 ciapetti con Federico’ l’On. Manuela Gagliardi (Cambiamo! Con Toti) parla di obiettivi: “Alle elezioni vogliamo essere protagonisti”

Durante l’intervista si è anche parlato del problema delle autostrade. “La situazione è drammatica – ha detto - Io sono addirittura arrivata a pensare che si tratti di una manovra politica per mettere in difficoltà chi sta governando la Liguria, perché il Ministero non può non accorgersi di quello che sta accadendo”.

Manuela Gagliardi

Manuela Gagliardi

Crediamo di poter dare un contributo importante alla coalizione per confermare il progetto nato cinque anni fa“. Così l’On. Manuela Gagliardi, deputata, coordinatrice regionale di “Cambiamo! Con Toti” e vicesindaco di La Spezia, è intervenuta a ‘2 ciapetti con Federico’ parlando delle prossime elezioni regionali che potrebbero tenersi a fine settembre. “Toti è il presidente che ha deciso di fare un progetto in Liguria dove, con ottimi risultati, ha avvicinato quella parte civica che voleva interessarsi di politica ma che non si sentiva rappresentata dai partiti tradizionali. Un progetto apprezzato dai cittadini, che ha portato anche alla vittoria in Comuni importanti della regione. L’immagine della Liguria è cambiata in questi ultimi cinque anni ed è uscita da cortina di nebbia in cui era stata relegata precedentemente”. E sulla composizione delle liste che saranno presentate agli elettori? “Ci stiamo lavorando – ha detto la Coordinatrice di ‘Cambiamo! Con Toti’ - La scorsa settimana c’è stata una novità perché in Consiglio dei Ministri si è parlato di doppia preferenza di genere, quindi bisognerà fare le opportune valutazioni. In provincia di Imperia il principale referente è Marco Scajola, un assessore che ha lavorato con il Presidente Toti fin dall’inizio portando ottimi risultati in questi cinque anni. Scajola è infatti uno degli assessori che maggiormente ha dato un contributo per lo sviluppo della Liguria”.

Durante l’intervista si è anche parlato della situazione che sta vivendo la Liguria per le code in autostrada, con tutti i conseguenti problemi a livello turistico ed economico “La situazione è grave e drammatica – ha detto - Noi cerchiamo di portarla all’attenzione del Governo da mesi. C’è purtroppo una sorta di miopia assoluta su questo problema. Io sono addirittura arrivata a pensare che si tratti di una manovra politica per mettere in difficoltà chi sta governando la Liguria, perché il Ministero non può non accorgersi di quello che sta vivendo la nostra regione, i cittadini e le sue attività turistiche. Il prezzo lo pagano i cittadini e le imprese”.

Guarda il video con l'intervista integrale:

Vi invitiamo inoltre a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium