ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 maggio 2020, 09:24

Coronavirus, l'appello dell'Agb alla Liguria e al Piemonte: "Occorre riaprire la linea Ventimiglia-Cuneo"

In vista del 3 giugno, data in cui è previsto lo spostamento tra le varie regioni, l'Agb chiede alle Istituzioni "sicurezze sul collegamento per permettere ai cittadini di raggiungere le località turistiche dopo questo lungo periodo di isolamento"

Coronavirus, l'appello dell'Agb alla Liguria e al Piemonte: "Occorre riaprire la linea Ventimiglia-Cuneo"

Le ultime notizie confermano le aperture delle regioni e la possibilità del ritorno alla normalità. Un momento importante che riconsegna alle persone la possibilità di viaggiare anche in treno. La Agb rivolge un appello alle regioni Liguria e Piemonte affinché possano dare garanzie ed informazioni sulla riapertura della linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo. "Chiediamo sicurezze sul collegamento tra le due regioni, è scritto in una nota stampa, la possibilità a tutti i cittadini di raggiungere le località turistiche dopo questo lungo periodo di isolamento. Ad oggi nessun organo sta dando notizie sulla possibile data di ripartenza. Sul sito di Trenitalia questo collegamento non è in agenda.

La Agb chiede inoltre al Piemonte di prevedere già da giugno un rafforzamento del servizio durante i week end, con treni speciali. “Serve una vera volontà politica- conclude la Agb- per non far chiudere la linea. I cittadini hanno il diritto a poter viaggiare in libertà. Oggi tale diritto è negato, dalla Liguria non si può andare a Limone o a Cuneo non giornata. Servono treni, nuovi investimenti.”

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium