ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 maggio 2020, 11:22

Scatterà da Pian di Poma a Sanremo il 2 giugno la manifestazione delle Sardine ponentine 'Pedalando con la Costituzione'

“Il tutto – sottolineano le ‘Sardine’ - avverrà nella più ferrea ottemperanza alle norme stabilite dalla Regione per evitare il contagio da Covid-19”.

Scatterà da Pian di Poma a Sanremo il 2 giugno la manifestazione delle Sardine ponentine 'Pedalando con la Costituzione'

Il 2 giugno è la ‘Festa della Repubblica Italiana’, una giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, in contemporanea alla celebrazione principale che avviene a Roma.

Per il 2 giugno prossimo le 6.000 ‘Sardine Ponentine’ propongono a tutti una libera passeggiata in bicicletta ‘Pedalando con la Costituzione’: “Non è una manifestazione – hanno detto ma festeggeremo passeggiando liberamente assieme lungo la nostra Ciclabile, chiamata propriamente pista ciclopedonale del parco costiero: la più bella attrattiva e risorsa del nostro territorio. Ci ritroveremo a Pian di Poma a Sanremo alle 17.30, per poi pedalare verso est. Chi si vuole unire a noi può farlo tranquillamente lungo il tragitto. Ci teniamo a sottolineare che il tutto avverrà nella più ferrea ottemperanza alle norme stabilite dalla Regione per evitare il contagio”.

Ogni partecipante è invitato a portare con sé un foglio recante il proprio articolo preferito della Costituzione, per non dimenticare il vero festeggiato di questa Festa.

“Noi delle Sardine Ponentine non siamo né morte né in pausa, anzi – terminano – e con Mattia Santori, leader di 6000 Sardine, abbiamo pensato questa festa in provincia di Imperia. Una nuova festa perchè veramente c'è qualcosa in noi ‘Sardine’ che può essere in grado di liberare da questo eterno ritorno alla normalità politica. Se davvero credevamo di poter vivere sani in un mondo malato, dopo questa pandemia, saremo tutti malati in un mondo peggiore a quello che era prima”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium