ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 22 maggio 2020, 09:35

Pieve di Teco: domenica prossima raccolta sangue con una postazione nel rispetto delle norme anti Covid-19

"Noi siamo più forti del virus ci auguriamo che questo trend non si fermi, anche per il futuro, perché il bisogno di sangue è continuo e quotidiano”.

Pieve di Teco: domenica prossima raccolta sangue con una postazione nel rispetto delle norme anti Covid-19

Il sangue dei donatori periodici rappresenta una garanzia di affidabilità e sicurezza per il nostro sistema sanitario Ligure, la Fidas Provinciale di Imperia è presente capillarmente sul territorio  della provincia in tutti i comuni sia del litorale e nell’entroterra ligure, organizzando puntualmente le raccolte di sangue con scadenze trimestrali.

In provincia di Imperia sono ora attivi 30 gruppi Fidas capitanati dai loro capi gruppo, una bellissima realtà di volontariato che opera nel nostro territorio ligure e che ogni giorno porta avanti il tema dell’importanza della donazione di sangue, con tanto entusiasmo e volontariamente solo con lo scopo di aiutare chi soffre e ha bisogno di una trasfusione per vivere. Grazie proprio a questi numerosi capi del gruppo Fidas che ogni domenica  si raccolgono una media di 50 sacche di sangue.

Domenica prossima la Fidas sarà presente a Pieve di Teco per la raccolta di sangue con una postazione particolare per permettere ai tantissimi donatori che hanno aderito e si sono prenotati di poter donare in sicurezza in base alle nuove norme Covid. “Ringraziamo il comune di Pieve di Teco che come sempre è sensibile – evidenzia la Fidas – che è molto collaborativo a sostenerci. Un grazie particolare va alla capogruppo Silva Raineri e al direttivo del gruppo per il lavoro svolto in questi anni, un crescendo di donazioni con un notevole apporto di sacche di sangue della Valle Arroscia che si dimostra una forte realtà nel campo del volontariato. Ringraziamo i nostri donatori, per il senso di responsabilità che stanno dimostrando in un momento così complesso, sia per le raccolte mobili, ed anche nei centri fissi di Imperia, Sanremo e Ventimiglia. Noi siamo più forti del virus ci auguriamo che questo trend non si fermi, anche per il futuro, perché il bisogno di sangue è continuo e quotidiano”.

Per prenotare le donazioni ai centri Fidas si può chiamare ad Imperia allo 0183296395, a Sanremo allo 0184576385 e a Ventimiglia 0184275279.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium