ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 22 maggio 2020, 13:45

Arma di Taggia: a 10 anni dalla chiusura, l'ex Hotel Anna diventerà 'Giuan Design', Un'operazione da oltre un milione e mezzo di euro

L'intervista ad Alberto Nattero, imprenditore da 40 anni nel mondo della ristorazione, del turismo e dell'hôtellerie

A 10 anni dalla chiusura, tra pochi mesi riaprirà l'ex Hotel Anna nel cuore di Arma di Taggia. Un'operazione da oltre un milione e mezzo di euro che ha per protagonista Alberto Nattero, un professionista che da 40anni è nel mondo della ristorazione, nel settore turistico e dell'hôtellerie.   

Dalle ceneri dell'ex Anna di via Queirolo nascerà Giuan Design, una struttura alberghiera a tre stelle a 30 metri dal mare, con 14 camere dal look contemporaneo e raffinato, come suggerisce il nome. L'hotel darà lavoro a 4 persone e sarà affiancato a Giuan Classic, struttura con camere più tradizionali in via Colombo. 

In un periodo così difficile la riapertura di uno degli storici alberghi di Arma di Taggia è un'iniezione di fiducia nella ripresa del comparto turistico locale. "Abbiamo dato il via a questa operazione circa 1 anno fa per poi concretizzarla ad ottobre. A dicembre è partito il cantiere che poi si è fermato tra le feste e l'emergenza sanitaria" - ci racconta Nattero.

"Con questa operazione puntiamo ai turisti. Abbiamo già una piccola struttura e guardiamo alle regioni vicine a noi. - aggiunge - I lombardi e i piemontesi per natura sono da sempre frequentatori della nostra zona per turismo ma ci sono anche persone dall'Emilia, dal Veneto e dalla Valle d'Aosta, quindi, una clientela business. Poi abbiamo i vicini francesi, la Germania, la Svizzera e il Belgio".

Un investimento che in questo momento potrebbe sembrare una scommessa. "Sì ma ponderata. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno perchè il turismo ripartirà prima o poi, non appena ci si potrà muovere rispettando le misure precauzionali. Questo settore tornerà sicuramente alla normalità, spero entro un anno. Qui, c'è la volontà a non girare gli occhi dall'altra parte" - conclude Alberto Nattero. 

Nei prossimi giorni si apriranno le prenotazioni che verranno smistate su entrambe le strutture. Per l'Hotel Giuan Design, l'obiettivo è l'apertura entro fine luglio.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium