ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 maggio 2020, 14:32

Bordighera: firmato il contratto e consegnati i lavori per realizzazione della nuova scuola dell’infanzia di via Napoli

L'assessore alle Scuole Gnutti si dice soddisfatto: "Entriamo nella fase di costruzione, che trasformerà in realtà il progetto del nuovo plesso"

Stefano Gnutti

Stefano Gnutti

E’ stato compiuto un altro, importante passo del percorso di realizzazione della nuova scuola dell’infanzia di via Napoli, a Bordighera.

Mercoledì 13 maggio l’Associazione Temporanea di Imprese vincitrice della gara di assegnazione (capogruppo è la Kareko Srl, della provincia di Caserta) ha infatti firmato il contratto negli uffici di Palazzo Garnier; nella stessa giornata è stato sottoscritto il verbale di consegna dei lavori e si sono svolti un incontro e un sopralluogo propedeutici alla preparazione del cantiere, che aprirà lunedì 25 maggio.

“Siamo molto soddisfatti: entriamo nella fase di costruzione, che trasformerà in realtà il progetto del nuovo plesso - dichiara Stefano Gnutti, assessore alle Scuole -. I più piccoli potranno trascorrere i primi anni della loro vita scolastica in uno spazio pensato appositamente in base alle loro esigenze didattiche e ludico-creative. Non solo: è stata posta grandissima attenzione per limitare il più possibile l’impatto ambientale e per far sì la scuola possa ottenere la certificazione come edificio NZEB, ossia come edificio a energia quasi zero. Desidero ringraziare la ditta Kareko Srl che, non appena reso possibile dalle norme in materia di prevenzione del Covid-19, si è immediatamente attivata per l’avvio dei lavori”​.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium