Domenica prossima la Fidas di Imperia ha organizzato in piazza della Chiesa a Cipressa una raccolta di sangue. Un semplice gesto che ognuno di noi può fare per sollevare chi in questo momento soffre e sta peggio di chi deve ritirarsi in quarantena.
L’appuntamento è fissato dalle 7.30 alle 12 ed è possibile prenotare la donazione al numero 0183/296395. “Quando pensiamo e parliamo di donare – sottolinea la Fidas - di solito pensiamo al denaro, o al tempo, più raramente pensiamo qualcosa che riguarda il nostro corpo. Nella nostra Provincia circa 10.000 persone donano il loro sangue con Fidas, un gesto che salva la vita e che potrebbe decidere di fare chiunque, per tanti motivi, perché il bisogno di sangue è in costante aumento sia per l’invecchiamento della popolazione sia per gli innegabili passi avanti fatti dalla scienza in campo medico. Il sangue risulta indispensabile per moltissime terapie e nelle situazioni di emergenza”.
Chi ha fortuna di godere di buona salute può decidere di fare la donazione in sicurezza e tranquillità anche in questo periodo di emergenza Covid. La Fidas ha messo in campo tutti gli accorgimenti dettati dai protocolli di sicurezza per rendere sicura ogni donazione di sangue.














