ELEZIONI REGIONALI
 / Solidarietà

Solidarietà | 27 aprile 2020, 15:37

Coronavirus, giunti dalla Danimarca 600 chili di materiale sanitario per la casa di riposo di Pigna

Il sindaco Trutalli: "Ringrazio profondamente per questo gesto di solidarietà che rafforza il legame tra le due comunità. Attivata anche una raccolta fondi che andrà ad integrare il banco alimentare per i cittadini in difficoltà"

Coronavirus, giunti dalla Danimarca 600 chili di materiale sanitario per la casa di riposo di Pigna

È giunto stamani presso la sede del comune di Pigna il materiale igienico-sanitario donato dalla comunità danese. Nei giorni scorsi infatti,  due cittadini danesi, Jesper Schmidt e Jesper Freming, avevano attivato una raccolta fondi per la casa di riposo di Pigna volta all'acquisto di 1400 confezioni di alcool, 3200 pacchetti di salviette igienizzanti, 15 kit monouso e cinque mila guanti in lattice per far fronte all'emergenza sanitaria dovuta al contagio da coronavirus. Stamani quindi, il materiale è giunto a destinazione attraverso due grandi pacchi di 300 chili l'uno.

"Ringrazio profondamente- ha dichiarato alla nostra testata il sindaco di Pigna, Roberto Trutalli, per questo grande atto di solidarietà profuso dalla comunità danese a cui so che hanno partecipato anche altri cittadini del Nord Europa, dalla Germania ad esempio, e anche cittadini canadesi. Si tratta di persone che hanno un grande legame con il nostro comune e il nostro territorio considerato che hanno seconde e terze case. Sul nostro comune infatti, sono almeno 300 gli immobili in possesso di questi cittadini ed è per questo che hanno deciso di contribuire così per l'emergenza sanitaria. Per noi è stato molto importante il loro gesto- ha sottolineato il primo cittadino- anche perché hanno avviato anche una raccolta fondi che è andata ad integrare l'iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale relativa al banco alimentare rivolto alle persone e alle famiglie in difficoltà. Si sono prodigati affinchè questa donazione ci pervenisse e quindi non posso che ringraziarli in maniera sentita".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium