Elezioni comune di Diano Marina

 / Attualità

Attualità | 21 aprile 2020, 18:12

Santo Stefano al Mare: piccola virata verso la normalità, venerdì torna il mercato di lungomare D'Albertis

Previste distanze minime tra i banchi e quelle di sicurezza tra le persone. Operatori e clienti dovranno avere la mascherina ed i venditori anche i guanti.

Santo Stefano al Mare: piccola virata verso la normalità, venerdì torna il mercato di lungomare D'Albertis

Dal prossimo venerdì torna il mercato anche a Santo Stefano al Mare, almeno per la vendita dei generi alimentari, dalle 8 alle 12, nell’ambito dello svolgimento dell’attività riservata ai commercianti titolari di posto fisso.

E’ stato deciso dall’Amministrazione comunale sanstevese, che in questo modo riesce a dare una parvenza di ripresa della vita, consentendo ai cittadini di potersi anche approvvigionare nel classico spazio di lungomare D’Albertis, dove i banchi dovranno essere posizionati lungo il marciapiedi sul lato mare, partendo dal  fronte civico 41.

Ovviamente il Sindaco ha emesso anche una serie di prescrizioni per l’apertura del mercato. Innanzi tutto la distanza minima tra i banchi che dovrà essere di 2 metri e 50 e  dovranno essere rigorosamente rispettate le norme attualmente in vigore relative alla distanza di sicurezza tra le persone ed al divieto di assembramento.

Saranno applicate anche le norme già previste dall’ordinanza per i luoghi di vendita al chiuso. I commercianti ed i clienti, quindi, dovranno indossare mascherine o altri sistemi di prevenzione che coprano naso e bocca, mentre gli operatori saranno anche obbligati ad indossare i guanti e fornire gli alla clientela per manipolare la merce esposta.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium