ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 febbraio 2020, 11:22

Coronavirus: nella nostra regione salgono gli acquisti di prodotti alimentari, la conferma da Coldiretti

La crescente preoccupazione sembra spingere molti a fare scorte con la sollecitazione delle autorità alla limitazione degli spostamenti per evitare la diffusione del contagio.

Coronavirus: nella nostra regione salgono gli acquisti di prodotti alimentari, la conferma da Coldiretti

Come in molte altre regioni d’Italia, anche in Liguria si sta registrando un aumento negli acquisti di prodotti alimentari freschi e trasformati: i rifornimenti di frutta e verdura, sono garantiti dagli agricoltori in tutte le aree del Paese con i mercati generali all’ingrosso che hanno aperto e funzionano regolarmente. I mercati di Campagna Amica Liguria continuano, inoltre, ad assicurare la possibilità di acquistare prodotti freschi e a km 0, di qualità. 

E’ quanto evidenzia Coldiretti Liguria in riferimento alla corsa agli acquisti che si sta verificando in supermercati, negozi e presso i mercati degli agricoltori sparsi su tutto il territorio nazionale. La crescente preoccupazione sembra spingere molti a fare scorte con la sollecitazione delle autorità alla limitazione degli spostamenti per evitare la diffusione del contagio. 

“Le imprese del territorio – affermano il Presidente di Coldiretti Liguria Gianluca Boeri e il Delegato Confederale Bruno Rivarossa -  consentono, con il loro lavoro, il proseguo dell’attività garantendo l’approvvigionamento di prodotti quali frutta, verdura, uova e carne ma anche altri alimenti conservabili.  Al di là dell’emergenza sanitaria in corso, da sempre mangiare i cibi di stagione, in particolare frutta e verdura, previene malattie da raffreddamento rinforzando le difese immunitarie. Consigliamo, quindi, di continuare a rivolgersi, per i propri acquisti, alle imprese del territorio, direttamente in azienda o presso i mercati dei produttori, dove è possibile avere sempre a disposizione prodotti tracciabili e di qualità garantita”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium