ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 febbraio 2020, 11:29

Bordighera: sabato a "Fughe di Teatro...e di Umorismo" un premio alla carriera per Anna Mazzamauro

Anna Mazzamauro, che calcherà il palco con il suo spettacolo "Belvedere. Due donne per aria".

Anna Mazzamauro

Anna Mazzamauro

Sarà una serata speciale quella di sabato prossimo al Palazzo del Parco di Bordighera. La rassegna "Fughe di Teatro...e di Umorismo" a Bordighera, unitamente al Comune della la città, premierà infatti una regina delle scene, Anna Mazzamauro, che calcherà il palco con il suo spettacolo "Belvedere. Due donne per aria". La rassegna è realizzata con il contributo del Comune di Bordighera; organizzata e diretta da Nidodiragno Produzioni/CMC e da Claudia Claudiano.

La Mazzamauro si reinventa e riscopre in veste di autrice e regista di una piéce che la vede protagonista al fianco di Cristina Bugatty, e con la partecipazione di Sasà Calabrese. "Cristina Bugatty entra nel mondo dello spettacolo prendendo parte alla compagnia giovani del Teatro della Tosse di Genova, ed esordisce poi in televisione con Piero Chiambretti, partecipando come opinionista al programma Chiambretti c'è, in onda su Rai 2. Prosegue contemporaneamente la carriera teatrale - è Lucy nell’Opera da tre soldi di Bertolt Brecht, con la regia di Francesco Micheli al Teatro Dal Verme di Milano – e nel 2019 recita ne La dea fortuna di Ferzan Özpetek, suo primo ruolo sul grande schermo" - sottolineano gli organizzatori.

"Sasà Calabrese è autore di testi, cantante, contrabbassista e chitarrista, collaboratore di artisti del calibro di Mariella Nava, Mario Venuti e tanti altri. E’ reduce da importanti successi ottenuti in giro per l’Italia: vincitore del Premio Nazionale Musica d’Autore BitontoSuite e del Premio Musica Teatro Franz, nonché finalista al Premio Tenco nella categoria 'Miglior Opera Prima'" - ricordano.

Anna Mazzamauro con Belvedere porta in scena una prova autoriale e attoriale intensa - sospesa tra commedia e poetica felliniana - e Sabato 15 Febbraio sarà premiata dal Comune di Bordighera sul palco del Palazzo del Parco con una targa alla carriera, che la celebrerà non solo come formidabile attrice, ma anche come icona di femminilità, humor e libertà.

"Giovedì 13 Febbraio dalle 16.00 alle 19.00 il botteghino presso il Palazzo del Parco sarà aperto per l’acquisto degli ultimi biglietti ancora disponibili. Prezzi dei biglietti:intero euro 20,00; ridotto (under 25) euro 10,00. Per informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 0184.544633 dal lunedì al venerdì ore 09.00/13.00 – 15.00/18.30; e-mail fughediteatro@nidodiragno.it" - chiosano gli organizzatori.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium