ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 gennaio 2020, 12:22

Sanremo: il Sindaco Biancheri vuole una città in ordine, ieri sopralluogo insieme ai dirigenti del Comune (Foto)

Nel pomeriggio di ieri, infatti, ha convocato il Comandante della Polizia Municipale ed i dirigenti di palazzo Bellevue, Burastero e Miceli, per andare a fare alcune verifiche in zona dove sono stati segnalati alcuni problemi.

Sanremo: il Sindaco Biancheri vuole una città in ordine, ieri sopralluogo insieme ai dirigenti del Comune (Foto)

Non solo Ariston, non solo Festival e non solo luoghi ormai noti per garantire la qualità ed il decoro urbano di Sanremo. La conferma è arrivata ieri dal Sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri, che approfittando di qualche minuto libero dagli incontri per la kermesse canora matuziana, ha voluto fare un giro con i dirigenti del Comune, nei luoghi dove intervenire subito per sistemare alcune cose che non vanno.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, ha convocato il Comandante della Polizia Municipale ed i dirigenti di palazzo Bellevue, Burastero e Miceli, per andare a fare alcune verifiche in zona dove sono stati segnalati alcuni problemi. In particolare il giro ha visto protagonisti: il porto vecchio, la zona di Santa Tecla e Pian di Nave, il lungomare Calvino, corso Imperatrice e le zone attorno al Casinò.

Si è trattato di un primo controllo da parte del Sindaco e dei dirigenti, che sarà seguito da altri in altre zone della città, per dare un impulso specifico e mettere mano a tante situazioni di decoro urbano, lavori pubblici e arredo della città. Biancheri ha chiesto ai dirigenti di accelerare su diversi interventi nonostante le poche risorse, in modo da contrastare i fenomeni di degrado.

Oltre alla parte pubblica, durante il sopralluogo sono stati osservati anche luoghi privati da sistemare e che, in futuro, potranno essere oggetto di ordinanza da parte del Sindaco. Quello di ieri è stato un primo sopralluogo del primo cittadino che ha voluto sincerarsi di persona delle situazioni che si sono venute a creare, chiedendo ai dirigenti un intervento immediato, per risolverle.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium