ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 dicembre 2019, 07:31

Ospedaletti: oggi pomeriggio nei saloni parrocchiali di piazzale Europa l'Open Day della scuola Secondaria

L'incontro è rivolto ai genitori e agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del territorio, affinchè possano conoscere l'offerta formativa di questo plesso e incontrare i docenti che vi insegnano.

Ospedaletti: oggi pomeriggio nei saloni parrocchiali di piazzale Europa l'Open Day della scuola Secondaria

Oggi pomeriggio alle 16.30, nei locali parrocchiali di Ospedaletti in piazza Europa si svolgerà l'Open Day della scuola Secondaria di primo grado.

L'incontro è rivolto ai genitori e agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del territorio, affinchè possano conoscere l'offerta formativa di questo plesso e incontrare i docenti che vi insegnano. Si tratta di un'occasione importante, durante la quale gli studenti che già frequentano l'istituto racconteranno la loro personale esperienza scolastica e presenteranno le attività che svolgono durante l'anno.

Negli anni sono state proposte numerose attività pomeridiane quali il corso di autodifesa, il corso di teatro, il laboratorio di ceramica, il potenziamento di matematica e il PON sportivo. La scuola offre anche delle strutture utili alla crescita e alla formazione personale degli alunni come un laboratorio informatico, costituito da computer acquistati recentemente, una biblioteca ben fornita, un'aula di sostegno, un'aula di arte, un'ampia palestra, una Lim con proiettore e computer in ogni aula e la possibilità di usufruire del campo sportivo dell'Ospedaletti calcio durante le lezioni di educazione motoria.

Facendo parte di una piccola comunità l'istituto non ha classi troppo numerose, consentendo così agli insegnanti di seguire al meglio i propri alunni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium