ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 novembre 2019, 17:47

Domani lo sciopero del personale di Trenitalia: saranno garantiti i treni nelle fasce dei pendolali

“Ribadito il sacrosanto diritto dei sindacati ad effettuare lo sciopero a tutela dei diritti dei lavoratori - dichiara l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino - ritengo che, vista la situazione di emergenza nella nostra Regione e in Val Bormida, sarebbe più opportuno che lo sciopero venga sospeso".

Domani lo sciopero del personale di Trenitalia: saranno garantiti i treni nelle fasce dei pendolali

In occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS, indetto per domani da un sindacato autonomo, Regione Liguria informa che Trenitalia garantirà i treni nelle fasce pendolari (6-9 e 18-21) previsti dalla commissione di garanzia e pubblicati sul sito di Trenitalia. 

“Ribadito il sacrosanto diritto dei sindacati ad effettuare lo sciopero a tutela dei diritti dei lavoratori - dichiara l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino - ritengo che, vista la situazione di emergenza nella nostra Regione e in Val Bormida, sarebbe più opportuno che lo sciopero venga sospeso. Confido ancora che prevalga il buon senso e che in serata arrivi l'annuncio. Mi auguro che, con grande responsabilità del sindacato e dei lavoratori, soprattutto nel territorio della Val Bormida venga garantito il trasporto pubblico durante tutto il corso della giornata, posto che il treno è attualmente l’unico mezzo di trasporto possibile”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium