/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 07 ottobre 2019, 08:33

Sanremo: avviate le le navigazioni autunnali ed i corsi della scuola di vela e navigazione ‘Sta Italia’

A bordo si sono approfondite nozioni di biologia marina, meteorologia, gestione della sicurezza, utilizzo dello spinnaker. Avvistato un grosso esemplare di ‘Mola Mola’ (Pesce Luna) e molte meduse del tipo ‘Cassiopea Tubercolata, assolutamente non urticanti per gli umani.

Sanremo: avviate le le navigazioni autunnali ed i corsi della scuola di vela e navigazione ‘Sta Italia’

Sono iniziate le navigazioni autunnali ed i corsi della scuola di vela e navigazione ‘Sta Italia’ di Sail Training Association sezione di Sanremo, coordinate dal delegato Giovanni Manuguerra.

Gli Sloop Nema e Turnasi hanno raggiunto ed attraccato al porto di Mentone navigando con giovani allievi sia a vela che a motore. A bordo si sono approfondite nozioni di biologia marina, meteorologia, gestione della sicurezza, utilizzo dello spinnaker. Avvistato un grosso esemplare di ‘Mola Mola’ (Pesce Luna) e molte meduse del tipo ‘Cassiopea Tubercolata, assolutamente non urticanti per gli umani.

La scuola Sta-Italia offre a tutti i giovani, tra i 16 ed i 30 anni, imbarchi gratuiti (solo 60 euro l’anno per la copertura assicurativa) sulla sua flotta di imbarcazioni e natanti e sulla flotta dei velieri della Marina Militare Italiana (Vespucci, Palinuro e Stella Polare) e polacca (Pogoria). Lo scopo e' l'apprendimento delle discipline della navigazione nautico velica e delle arti marinaresche, con particolare attenzione alla biologia Marina, ecologia e meteorologia.

A Sanremo vi sono nove Sloop di esperti armatori che hanno veleggiato e navigheranno con gli allievi Sta-Italia che vorranno fare nuove esperienze, conoscere e godere delle bellezze del nostro mare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium