ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 ottobre 2019, 13:13

Imperia: contenitore troppo pieno, cumulo di medicinali scaduti sotto i portici di via Bonfante (foto)

Ci sono rifiuti particolari, che sarebbe bene smaltire nell’immediato, come per esempio quelli classificati nella categoria RUP, ovvero i rifiuti prodotti dalle utenze civili, classificati come pericolosi. Tra questi i medicinali scaduti

Imperia: contenitore troppo pieno, cumulo di medicinali scaduti sotto i portici di via Bonfante (foto)

Nonostante il raggiungimento di percentuali di differenziata che scongiurano le multe salate della Regione, non si può negare che da quando è in vigore il porta a porta a Imperia, la città in alcune aree, soprattutto le più periferiche risulti essere sporca, come dimostrano le numerose segnalazioni sui social, di lettori e i tanti articoli di giornale.

Ci sono rifiuti particolari, che sarebbe bene smaltire nell’immediato, come per esempio quelli classificati nella categoria RUP, ovvero i rifiuti prodotti dalle utenze civili, classificati come pericolosi. Tra questi i medicinali scaduti che devono essere smaltiti negli appositi contenitori che si trovano presso le farmacie. Da lì è la Teknoservice fino al 30 novembre, e la nuova ditta che subentrerà dopo la proroga, a doverli smaltire.

Come dimostrano le foto che ci ha inviato un nostro lettore, nella centralissima via Bonfante a Oneglia, accanto a una farmacia, si trovano parecchi medicinali al di fuori dell’apposito contenitore. Non solo degrado, ma in questo caso si parla anche di sicurezza.  

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium