ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 settembre 2019, 12:32

L'Orchestra Sinfonica di Sanremo presenta il calendario della Stagione Autunnale 2019, Concerto di Capodanno dedicato alla famiglia Strauss (Video)

Ecco tutti gli appuntamenti da ottobre alla fine di dicembre

La presentazione della Stagione Autunnale 2019

La presentazione della Stagione Autunnale 2019

È stato presentato questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo Bellevue il calendario autunnale dell'Orchestra Sinfonica che, come ogni anno, porta a Sanremo la musica classica di grande qualità. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato: Livio Emanueli, neo presidente della Fondazione, Giancarlo De Lorenzo, direttore artistico dell'Orchestra, Alessandro Sindoni, assessore al Turismo, Silvana Ormea, assessore alla Cultura, Ettore Guazzoni, membro del Cda Orchestra Sinfonica, e Paolo Maluberti, direttore generale della Fondazione.

Le interviste

Dopo la parentesi settembrina che ha visto la Sinfonica impegnata nel concerto finale del primo concorso internazionale RPM e nella rassegna di musica sacra, sostenuta della nostra Diocesi, avrà inizio la prossima settimana la stagione concertistica autunnale. Proseguirà quindi l’ideale viaggio in Europa iniziato ormai nel 2018 e i programmi saranno tutti di grande interesse.

Si parte con il programma del 10 ottobre, dedicato alla Germania, durante il quale si potranno ascoltare due perle della storia della musica sinfonica: il concerto per pianoforte e orchestra di R. Schumann e la terza Sinfonia di J. Brahms. E poi il 7 novembre con Elisso Gogibedashvili, giovane violinista già ospite durante la passata stagione e che anche quest’anno incanterà il pubblico con il suo talento e le indiscusse dot virtuosistiche. Si ascolterà in seguito Ilian Garnet , price winner del Tibor Varga Internatonal Competton in Svizzera (2008), del Queen Elisabeth Competton (2009) e del David Oistrakh Internatonal Competton a Mosca, che eseguirà il concerto per violino n. 3 di C. Saint-Saens.

Grande attenzione anche all'evento del 5 dicembre che proporrà l’esecuzione del concerto per pianoforte e orchestra n. 5 di L. V. Beethoven, inaugurando così i numerosi appuntamenti che , nel corso del prossimo anno, saranno dedicati al grande maestro del quale il mondo musicale, proprio nel 2020, celebrerà il 250° anno della sua nascita.

Da non dimenticare anche appuntamenti come quello che vedrà la partecipazione dei migliori allievi del Master tenuto dal Maestro Uto Ughi, o il concerto del 17 ottobre che sarà inserito nel calendario dei festeggiamenti del patrono della città, San Romolo, e proporrà un interessante duo di clarinetto. E ancora il programma che vedrà sul palco uno straordinario duo pianistico, senza trascurare quelli dedicati alle scuole sempre vari, interessanti e coinvolgenti, e i programmi natalizi con l’ormai consolidato concerto benefico organizzato in collaborazione con i Club Service. Infine il concerto di Capodanno che, come ormai consuetudine, sarà interamente dedicato alla famiglia Strauss.

Nella gallery il calendario completo della Stagione Autunnale

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium