ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 giugno 2019, 07:14

Pieve di Teco: ecosportello e referente sul territorio, ecco le misure adottate per l'avvio della raccolta rifiuti 'porta a porta'

Alessandri: "Abbiamo preteso questi due aiuti. Noi cerchiamo di fare tutto il possibile, ma è la cooperativa che deve risolvere i problemi dei cittadini"

Pieve di Teco: ecosportello e referente sul territorio, ecco le misure adottate per l'avvio della raccolta rifiuti 'porta a porta'

Un ecosportello e un numero telefonico di un referente sul territorio. Queste le misure richieste e messe in atto dall'amministrazione comunale di Pieve di Teco per segnalare problematiche o richiedere informazioni sulla raccolta rifiuti porta a porta.

Dopo i sei comuni della valle Impero è infatti scattato ufficialmente, con qualche mese di ritardo rispetto a quanto programmato, il nuovo servizio anche in valle Arroscia. Dal 25 giugno il via nel paese capofila Pieve di Teco con la gestione, come da appalto, della cooperativa Proteo di Mondovì.

Inevitabili, come in pressoché tutte le località che hanno 'subito' il cambio, le iniziali problematiche. Per questa ragione la richiesta avanzata dall'amministrazione all'azienda e spiegata a Imperianews dal sindaco Alessandro Alessandri.

"Abbiamo iniziato con un po' di fatica – esordisce il primo cittadino. Abbiamo spinto e si può dire anche preteso di avere uno sportello a Pieve di Teco che possa aiutare i cittadini e anche un numero di cellulare di un referente sul territorio. Non un numero verde, ma qualcuno che effettivamente possa risolvere le varie problematiche. Questo almeno per l'avvio della nuova raccolta.

I cittadini pagano lautamente la tari e hanno diritto a un servizio d'eccellenza. Ritengo utile sia lo sportello che il numero perché le persone ne hanno bisogno. Serve un referente che sia quotidianamente sul territorio, serve un rapporto diretto tra l'azienda e i cittadini senza interlocutori secondari come call center o gli stessi amministratori. Noi cerchiamo di fare tutto il possibile, ma è la cooperativa che deve risolvere i problemi dei cittadini per permettergli di iniziare serenamente questo nuovo percorso".

L'ecosportello sarà attivo da lunedì 1 luglio presso il Comune di Pieve di Teco, dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle 13. Tutti i cittadini, anche quelli non pievesi ma rientranti nell'appalto, potranno chiedere informazioni.
Il numero del referente sul territorio è invece già attivo ed è: 3331275202.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium