ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 giugno 2019, 07:11

Sanremo: a fine mese torna la sosta a pagamento ai Tre Ponti, Mercurio non ci sta “Vogliamo il senso unico, usino i soldi che paghiamo ogni anno per l’affitto”

E poi: “Ne ho parlato con il sindaco Biancheri e mi ha detto che sarebbe una buona idea, speriamo che la approfondisca”

Giacomo Mercurio, gestore della spiaggia “Tre Ponti”

Giacomo Mercurio, gestore della spiaggia “Tre Ponti”

Da due anni a questa parte non mancano le polemiche per la decisione di istituire la sosta a pagamento in strada Tre Ponti da fine giugno a fine agosto. L’intenzione dell’amministrazione è quella di limitare e regolamentare l’accesso con una cifra (a onor del vero irrisoria rispetto ad altre località turistiche) di 50 centesimi l’ora. L’obiettivo finale è quello di mettere in sicurezza la piccola strada evitando il parcheggio selvaggio che negli anni ha spesso reso difficile l’intervento dei mezzi di soccorso. I gestori del parcheggio, infatti, chiudono l’accesso alle auto una volta raggiunto il limite massimo, proprio per evitare intralci.

Nonostante le buone intenzioni, l’idea non è mai piaciuta a molti dei balneari della zona. A farsi portavoce del “no” alla sosta a pagamento è Giacomo Mercurio, storico gestore dello stabilimento Tre Ponti. “Cosa ne penso? Ne penso male - dichiara Mercurio ai nostri microfoni - siamo una zona periferica già “bastonata”, la sosta a pagamento ci porta un grosso danno. Noi chiediamo l’istituzione del senso unico con la bretella che riporti sull’Aurelia, l’amministrazione non può fare cassa, siamo una zona turistica e paghiamo un affitto molto alto di 60 mila euro l’anno. Ci dicono che siamo la punta di diamante ma poi ci spremono”.

Qual è, quindi, la soluzione? “Devono usare i soldi che paghiamo per istituire il senso unico - prosegue Mercurio - ne ho parlato con il sindaco Biancheri e mi ha detto che è una buona idea, quindi spero che approfondisca la proposta di Cna Balneari di investire i 60 mila euro che paghiamo. Ci vengano incontro, la soluzione è il senso unico”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium