ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 giugno 2019, 12:27

Bordighera: privatizzazione del 'Saint Charles', il Partito Democratico "Noi a favore di una gestione pubblica della sanità”

"Non potendo portare la nostra voce in consiglio comunale ribadiamo qui il nostro vigoroso NO in merito alla questione e a come è stata gestita, sulla salute dei cittadini non si scherza”.

Bordighera: privatizzazione del 'Saint Charles', il Partito Democratico "Noi a favore di una gestione pubblica della sanità”

“Da quando è iniziato l’iter per la privatizzazione dell’ospedale cittadino (parte di un più ampio progetto di privatizzazione della sanità su scala regionale) e ribadendo questa linea durante l'ultimo congresso di circolo, ci siamo sempre schierati a favore di una gestione pubblica della sanità”.

Interviene in questo modo il Partito Democratico di Bordighera, che prosegue in merito: “Prescindendo però da giudizi ideologici di sorta, posto che il programma di privatizzazione, almeno sulla carta, è già in essere, quelle che critichiamo sono le modalità: già a dicembre, durante il consiglio comunale, l’assessore regionale Sonia Viale ha tessuto le lodi della privatizzazione sanitaria quale solo antidoto possibile contro l’inefficienza della gestione pubblica. Eppure a distanza di sei mesi la situazione pare più incerta che mai, nessuno è stato capace di dare notizie circa gli sviluppi della questione, senza minimamente chiarire le tempistiche, i servizi che verrano garantiti nell’ospedale e nel nuovo palasalute (anch’esso dato in gestione ai privati) e infine quale sarà il destino del personale ospedaliero”.

“Alla luce di una simile situazione, incerta e poco chiara – termina il Partito Democratico - ci chiediamo su quali basi il consiglio comunale possa approvare la pratica discussa venerdì in commissione consiliare. Non potendo portare la nostra voce in consiglio comunale ribadiamo qui il nostro vigoroso NO in merito alla questione e a come è stata gestita, sulla salute dei cittadini non si scherza”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium