/ Eventi

Eventi | 30 maggio 2019, 12:23

Taggia: 9 giugno, torna l'appuntamento con la Festa della Ciliegia. Tutti i dettagli di questa edizione

Una manifestazione del passato riportata in auge l'anno scorso con una riedizione che è stata un successo ad oltre 50 anni di distanza.

Taggia: 9 giugno, torna l'appuntamento con la Festa della Ciliegia. Tutti i dettagli di questa edizione

Domenica 9 giugno a Taggia tornerà l'appuntamento con la Festa della Ciliegia. Una manifestazione del passato riportata in auge l'anno scorso con una riedizione che è stata un successo (Leggi la notizia e guarda la gallery fotografica a questo LINK) ad oltre 50 anni di distanza. 

La presentazione dell'edizione 2019 è avvenuta stamani in municipio alla presenza di Laura Cane, presidente del consiglio comunale con delega alla cultura, Fortunato Battaglia, il consigliere comunale con delega all'agricoltura e di tutti i rappresentanti delle numerose associazioni coinvolte nell'organizzazione di questo evento. 

Sia Laura Cane che Fortunato Battaglia hanno sottolineato come quest'anno ancora più dell'anno scorso si sia percepito lo spirito di comunità ed unione nell'organizzazione di questo appuntamento. Inoltre, anche le associazioni e gli enti coinvolti hanno speso parole di elogio per l'attività svolta dall'amministrazione nel far rivivere questa festa.  

L'INTERVISTA A LAURA CANE

Questi gli appuntamenti: a partire dalle 15 in piazza Garibaldi i giochi di una volta per bambini ed in piazza Cavour il mercato dei contadini, alle 17 corteo fiorito nelle vie del centro storico con premiazione all’ex mercato coperto, mentre alle 19.30 ballo in piazza Eroi Taggesi e musica nei locali.

L'anno scorso vennero distribuiti oltre 6mila sacchetti di ciliegie, per un totale di 6 quintali. Quest'anno non mancherà il frutto che sarà donato dai carri dei rioni e dei privati. Inoltre, per rispondere alle richieste dell'anno scorso, sarà possibile acquistare le ciliegie direttamente dai contadini del luogo. 

Una delle novità che caratterizzerà l'edizione 2019 della Festa riguarda il maggiore coinvolgimento delle attività commerciali. Così come l'anno scorso nei giorni antecedenti all'evento, le vetrine saranno addobbate a tema ma quest'anno i negozianti parteciperanno ad un vero e proprio concorso a loro dedicato. In più la ciliegia sarà valorizzata con un'altra delle eccellenze locali, il 'Moscatello di Taggia' che per l'occasione parteciperà alla creazione di due cocktail dedicati all'evento. 

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium