ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 10 giugno 2018, 20:15

Taggia: Festa della Ciliegia che successo! Tantissime persone ed in mezzo alla giuria anche... Flavia Pennetta (FOTO e VIDEO)

Un grande successo per gli organizzatori, in primis la presidente del consiglio comunale Laura Cane che ha parlato di "...un regalo ai suoi concittadini al termine del primo anno di amministrazione".

Taggia: Festa della Ciliegia che successo! Tantissime persone ed in mezzo alla giuria anche... Flavia Pennetta (FOTO e VIDEO)

Grandissimo successo per il ritorno della Festa della Ciliegia a Taggia. La manifestazione è stata riproposta dopo quasi 50 anni grazie all’interessamento della presidente del consiglio comunale Laura Cane. Ad aiutarla in questa impresa la Proloco, le infioratrici, il Centro Culturale Tabiese, il gruppo ‘Sulle Orme di San Benedetto’, il comitato per i festeggiamenti storici di San Benedetto, i rioni ed i locali.

VIDEOSERVIZIO

 

Il centro di questo borgo è stato letteralmente invaso dalle persone arrivate da ogni dove per assaggiare le ciliegie, prelibatezza locale. Non ne è avanzato uno solo degli oltre 4mila sacchettini contenenti i circa 4 quintali di ciliegie messi a disposizione dal Comune. Il vero protagonista è stato il clima di fraterna condivisione che si è potuto respirare assistendo al colorato e scanzonato corteo, con mezzi addobbati per l’occasione e grazie alle bande folkloristiche, Pasquale Anfossi, Canta e Sciuscia e I Vagabondi. 

Difficile il compito della giuria dove in mezzo, oltre a numerosi volti noti locali, c’era anche la campionessa di tennis, Flavia Pennetta, moglie di Fabio Fognini. L’intera parata è stata seguita dall’amministrazione comunale con il sindaco Mario Conio in prima linea, accompagnato da Laura Cane, Espedito Longobardi, Fortunato Battaglia e Lucio Cava. 

Al termine della sfilata la vittoria è andata al carro numero quattro, quello del rione Pozzo, seguito da ‘Piazza Nuova’, ‘Pantan’ e rione Orso. Inoltre un premio speciale per Tradizione ed Originalità è stato assegnato al numero 13. 

Una nota di colore, gli alberi di ciliegie presenti sui carri sono stati donati dal Comune ai cittadini che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento. Una entusiasta Laura Cane al margine dell’evento ha rimarcato l’importanza di questa manifestazione, definendola come un regalo ai suoi concittadini al termine del primo anno di amministrazione. La cultura fa bene al territorio che dimostra di apprezzare queste occasioni.

Stefano Michero - Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium