ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 marzo 2019, 13:04

Ventimiglia: presentata la seconda giornata contro lo spreco alimentare organizzata dalla Spes, il prossimo 4 aprile al Palabigauda di Camporosso

Il pranzo sarà preparato e servito dagli alunni dell’Istituto Alberghiero ‘Ruffini - Aicardi’ e sarà offerto alle persone disabili con le loro famiglie, ad anziani, immigrati e volontari.

Ventimiglia: presentata la seconda giornata contro lo spreco alimentare organizzata dalla Spes, il prossimo 4 aprile al Palabigauda di Camporosso

Si terrà il prossimo 4 aprile la seconda giornata contro lo spreco delle persone, dei beni alimentari e delle risorse naturali presso il Palabigauda di Camporosso e promossa dalla Spes di Ventimiglia. Quest’ultimo è organizzato in collaborazione con Scuola di Pace e hanno aderito con il loro patrocinio i comuni di Camporosso, Ventimiglia e Vallecrosia. L’iniziativa è inoltre appoggiata dal Coop ‘Il gambero rosso’, supermercato Conad di Vallecrosia, Coop Liguria, Confesercenti Ventimiglia, Confcommercio Ventimiglia, Comitato Festeggiamenti per Ceriana.

Il pranzo sarà preparato e servito dagli alunni dell’Istituto Alberghiero ‘Ruffini - Aicardi’ e sarà offerto alle persone disabili con le loro famiglie, ad anziani, immigrati e volontari. Per adesioni e informazioni è possibile contattare direttamente la Caritas Intemelia organizzazione@caritasintemelia.com o la Spes info@spesauser.it L’iniziativa nasce dal bisogno di dare risposte alle forme di povertà che sono state individuate sul territorio relative alla dispersione scolastica, alla disoccupazione, alla solitudine, ai diritti umani e degli immigrati, nonché alla povertà economica.

Di tutto questo si discuterà nel convengo in programma il prossimo 22 marzo, ore 10, al Liceo Aprosio di Ventimiglia dal titolo “Le povertà di interrogano e ci chiedono risposte”. L’evento formativo è promosso dal C.E.S.P.I.M. e sarà condotto da Graziano Consiglieri. Parteciperanno Antonietta Pistocco - Cisl Savona Imperia, Fulvio Fellegara - Cgil Imperia, Ciro Galasso - Auser Intemelio, Cristian Papini e Serena Regazzoni per Caritas. Chiuderà i lavori il sociologo Guglielmo Giumelli.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium