ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 marzo 2019, 15:59

Bordighera: ristrutturazione dello Iat, la soddisfaizone di Confesercenti, Scibilia "Un lavoro necessario ed importante"

"Questo intervento pubblico è anche una conferma della esigenza di investire i proventi della tassa di soggiorno in progetti concreti per il turismo. La Confesercenti esprime soddisfazione per questa scelta amministrativa."

Bordighera: ristrutturazione dello Iat, la soddisfaizone di Confesercenti, Scibilia "Un lavoro necessario ed importante"

"Un lavoro necessario ed importante quello deciso dal Comune di Bordighera. Rinnovare l’ufficio di informazione turistica è un'esigenza reale, un’opera pubblica che si attendeva da tempo." A dirlo è Sergio Scibilia, Confesercenti, apprezzando la decisione dell'Amministrazione Ingenito di provvedere alla ristrutturazione dello Iat situato di fronte a Palazzo del Parco.

"Pochi mesi fa - prosegue Scibilia - la Confesercenti ha chiesto pubblicamente il rinnovo dei locali ed un rilancio della gestione del servizio. Questo intervento pubblico è anche una conferma della esigenza di investire i proventi della tassa di soggiorno in progetti concreti per il turismo. La Confesercenti esprime soddisfazione per questa scelta amministrativa. Investire sul turismo nella città delle palme, può voler ridare anche un po’ di ossigeno al “moribondo “ settore del commercio.

L’ufficio Iat deve diventare un motore di promozione delle bellezze della città, del patrimonio artistico, del mare, dei percorsi naturalistici, dei giardini. Bordighera ha ancora grosse potenzialità di ritornare ad essere dinuovo una meta turistica sia per l’estero che per l’Italia. Certo non basta rinnovare un ufficio turistico per superare la crisi, ma può aiutare a costruire un percorso di rilancio. La Confesercenti continua ad offrire il proprio contributo, e nei prossimi mesi presenterà nuovi progetti, mettendo al centro la città e gli operatori economici, che non devono essere lasciati soli in questo grave momento di crisi."

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium