ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 marzo 2019, 17:45

Imperia: Radio Radicale e Imperia Tv, il mantenimento dell'informazione politica approderà in Consiglio Comunale

Claudio Scajola tramite il Consiglio chiederà al governo di mantenere la trasmissione delle sedute parlamentari. La minoranza chiede invece la trasmissione dei consigli comunali da parte dell'emittente locale

Imperia: Radio Radicale e Imperia Tv, il mantenimento dell'informazione politica approderà in Consiglio Comunale

Si parlerà anche di media durante i prossimi consigli comunali. La conferenza dei capigruppo ha infatti approvato l'ordine del giorno che prevede la mozione presentata dal Sindaco Claudio Scajola, annunciata dallo stesso durante il Consiglio del 22 febbraio per impegnare il governo a mantenere i fondi per Radio Radicale a rischio chiusura a causa degli annunciati tagli all'editoria.

Radio Radicale – aveva detto Scajola in Consiglio - copre il 75% del territorio italiano, l’85% popolazione, fa la rassegna stampa più completa via radio e occupa il 40% tempo a documentare la vita delle istituzioni tra cui i comuni”. In particolare, la mozione del Sindaco chiede la “Prosecuzione della trasmissione radiofonica delle sedute dei lavori parlamentari da parte di Radio Radicale”.

La pratica approderà dunque in Consiglio insieme a un'altra presentata da tutti i consiglieri di minoranza che riguarda la reintroduzione delle riprese televisive da parte di Imperia Tv, l'emittente locale a cui non è stato rinnovato il contratto a causa della mancanza di fondi a bilancio comunale. Gli stessi consiglieri di minoranza che hanno annunciato la mozione hanno in più di un'occasione finanziato personalmente la trasmissione dei consigli in diretta su Imperia Tv.

Considerata – scrivono i consiglieri - l'importanza dell'informazione soprattutto a mezzo di riprese televisive delle sedute dei Consigli Comunali; Tenuto conto delle molteplici richieste da parte dei cittadini relativamente alla trasmissione su emittenti locali delle riprese televisive seguite da molti soprattutto da persone di fascia di età medio/alta;  Preso atto che negli anni non è mai stata negata l'informazione ai cittadini e che i nuovi mezzi di informazione non sono a tutti facilmente accessibili; Impegna Sindaco e Giunta a trovare le risorse necessarie per garantire l'importante servizio di informazione a mezzo delle riprese televisive delle sedute dei Consigli Comunali della Città di Imperia”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium