/ Attualità

Attualità | 05 marzo 2019, 09:01

Sanremo: scattati i lavori per un nuovo centro commerciale in corso Marconi, in arrivo Eurospin e forse Decathlon

Previsti due piani di parcheggi interrati. Al pian terra si insedierà un nuovo punto vendita della nota catena di discount mentre, al secondo è ancora in forse quella sportiva.

Sanremo: scattati i lavori per un nuovo centro commerciale in corso Marconi, in arrivo Eurospin e forse Decathlon

E’ di pochi giorni fa la notizia della prossima apertura di un nuovo supermercato nel pieno centro di Sanremo, al posto dell’ex discoteca ‘Odeon’ (ed ex Supercinema), ed ecco un nuovo centro commerciale che sta per sorgere alla periferia Ovest della città.

Si tratta di un nuovo insediamento nell'area, rivalutata negli ultimi anni, dopo l’apertura di un paio di negozi di mobili e del supermercato Lidl, a ridosso di alcune storiche concessionarie di automobili. La zona del nuovo centro commerciale riguarda l’ex ristorante ‘Galeone’ (trasferitosi da tempo al Tennis Club Matuzia) e quella retrostante. Da alcuni giorni sono iniziati i lavori di demolizione, che anticipano quelli di ricostruzione dell’intera area.

Al momento, secondo fonti ben informate, la società che sta costruendo (La Brezza Sel) è intenzionata a creare due piani di posteggio interrato mentre, al piano terreno è prevista l’installazione di un supermercato ‘Eurospin’. Il secondo piano, invece, dovrebbe ospitare la famosa catena Decathlon che, da tempo dovrebbe sbarcare a Sanremo. Qualche anno fa sembra fosse in dirittura d’arrivo l’accordo con ‘Auto 3’ per l’apertura nella ex sede di corso Matuzia ma, successivamente, non se ne fece nulla.

Oggi sembra possibile l’accordo affinchè la nota catena di negozi sportivi riesca ad approdare nella città dei fiori, anche se non è ancora certo. Nel caso in cui non arrivasse Decathlon, al secondo piano della struttura in costruzione, potrebbero arrivare una decina di altri negozi. Con l’insediamento commerciale di corso Marconi, Sanremo si conferma sempre più una città che accoglie imprenditori del settore, visto che proprio qualche mese fa è arrivato in via Roma l’Ekom ed un negozio cinese, senza dimenticare altri supermercati aperti negli ultimi anni. Tutto questo in attesa di ‘The Mall’.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium