ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 marzo 2019, 07:18

I sanremesi Francesco e Gabriele alla conquista del deserto a bordo di una…Panda. La loro avventura parte oggi da Genova (Foto)

Da un’idea nata per caso alla spedizione sugli oltre 1.600 chilometri verso Hammamet

Francesco Filippi e Gabriele Cartolano

Francesco Filippi e Gabriele Cartolano

Tutto parte dal più classico dei “perché no?” tra due amici che si guardano in faccia e, con una buona dose di sana incoscienza, decidono di partire per il deserto a bordo di una Panda. E così questa mattina Francesco Filippi e Gabriele Cartolano, sanremesi di 29 e 30 anni, partiranno dal porto di Genova alla volta di Hammamet.

Il progetto si chiama ‘Sahara Racing Cup 2019’ e raduna alcuni coraggiosi appassionati che si confronteranno in una spedizione all’insegna dell’orientamento. Una corsa non competitiva ma ufficialmente riconosciuta dall’Aci e che vedrà al via diversi equipaggi, tutti a bordo di auto 4x4.

Francesco e Filippo hanno scelto una Panda che hanno poi riadattato a dovere per la spedizione. Ieri le verifiche sportive dei vari team, oggi la partenza dal porto di Genova verso la Tunisia. La prima tappa, da Hammamet a Douz per 517 chilometri, è in programma lunedì mattina a partire dalle 6.45. In totale verranno percorsi oltre 1.600 chilometri per poi fare ritorno venerdì ad Hammamet con la premiazione all’hotel El Mouradi.

Una ‘gara’ dal sapore turistico e anche benefico, una non-competizione che metterà al primo posto la voglia di viaggiare e le capacità di orientamento in una location non certo semplice e con un mezzo avventuroso come una Fiat Panda. E quindi…in bocca al lupo Francesco e Gabriele!

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium