I residenti di via Scoglio a Sanremo, in una lettera aperta, intervengono dopo aver letto le proposte (cliccando QUI) del circolo PD San Martino in merito al miglioramento del lungomare della zona.
“Siamo molto soddisfatti nel dire anche di altro molti interventi indispensabili per il benessere e la sicurezza del quartiere. Come i nuovi parcheggi su corso Cavallotti, l’attraversamento pedonale rialzato in via della Repubblica, la nuova scuola in Strada San Martino, la riapertura della spiaggia dell’Antenna che era abbandonata, il rifacimento dell’asfalto di molte strade che attendevano da decenni, le bellissime luminarie natalizie e l’avvio dei lavori per la riqualificazione del parco di Villa Nobel”.
“Ci spiace però constatare purtroppo – proseguono - che via Scoglio e la passeggiata a mare a ridosso della pista ciclabile sono completamente abbandonate. I marciapiedi sono distrutti dai pini che anch’essi sono pericolanti e molto pericolosi, l’asfalto della via è pieno di rattoppi e buche pericolose, una delle quali vicina alla griglia in fondo che ormai è sfondata dal passaggio delle auto, sull’aiuola del parcheggio affianco alla pista ciclabile esiste una pedana in legno non conclusa ed abbandonata da anni, i giardini della passeggiata a mare diventano una enorme pozzanghera quando piove, piena di fango, creata dal passaggio degli automezzi da lavoro che fanno manutenzione agli impianti esistenti della fognatura e del verde, a causa della mareggiata la scogliera è molto compromessa e molti detriti sono presenti lungo la passeggiata, la ringhiera è stata sfondata dalle onde ed è tutta arrugginita, l’illuminazione è inesistente e le panchine sono ormai tutte corrose dal salino”.
“Ci addolora molto vedere quotidianamente questo abbandono: un tempo questa zona era un’attrazione turistica che collegava il quartiere alla spiaggia ed a Portosole, tramite un ponte sul torrente abbattuto da anni. È davvero incomprensibile il motivo per quale l’Amministrazione comunale non intervenga su questa zona che fa da volano al turismo del quartiere, da quando è nata la pista ciclabile le presenze dei turisti sono notevolmente aumentate e questo è molto importante per l’economia locale. Pertanto chiediamo al nostro Sindaco di intervenire al più presto e di ridare splendore a via Scoglio ed alla passeggiata a mare del nostro quartiere. Abbiamo fiducia, perché come abbiamo detto all’inizio molti interventi sono stati fatti e questo ci rasserena molto, chiediamo ancora questo sforzo perché sappiamo che non rimarremo delusi. Signor Sindaco Biancheri, la aspettiamo nella via per salutarla cordialmente, speriamo molto che quando verrà a trovarci ci darà buone notizie per quanto abbiamo espresso sopra”.

























