ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 febbraio 2019, 10:15

Anche il Comune di Terzorio espone la bandiera francese: “Le strumentalizzazione politiche non rovinino i rapporti tra nazioni sorelle”

“I principi di comunità e fraternità, che i nostri popoli condividono, sono i valori portanti che hanno dato vita all’Unione Europea” dichiara il sindaco Ferrari

Il tricolore esposto al Municipio di Terzorio

Il tricolore esposto al Municipio di Terzorio

Nel giorno in cui a Nizza si tiene una raduno per ribadire l’amicizia tra Italia e Francia anche il Comune di Terzorio intende manifestare la propria vicinanza al popolo francese con la speranza di superare al più presto le tensioni tra i due paesi, che negli ultimi giorni non sembrano essersi placate. Per questo oggi, sulla facciata del palazzo comunale, accanto alla bandiera italiana sventolerà anche la bandiera francese”.

Con queste parole il Comune di Terzorio pubblica sulla pagina Facebook istituzionale le foto della bandiera francese apposta all'ingresso del Municipio, proprio nel giorno della manifestazione prevista a Nizza.

Il Sindaco Valerio Ferrari parteciperà all’iniziativa promossa dal Sindaco di Nizza, Christian Estrosi, alle 12 in place Garibaldi e dichiara: “Le strumentalizzazioni politiche non possono e non devono minare i rapporti tra due nazioni sorelle come l’Italia e la Francia. I principi di comunità e fraternità, che i nostri popoli condividono, sono i valori portanti che hanno dato vita all’Unione Europea”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium