E' ufficialmente iniziato il 69°Festival della canzone italiana. Canzoni, musica ma per la nostra rubrica “L'autre Jurie”, soprattutto moda.
Come sono stati i look festivalieri della prima serata? Li hanno commentati per Sanremonews, Alice Carli, Amministratore Delegato della casa di moda L’Autre Chose e il suo Direttore creativo Nicolò Beretta. Ecco le pagelle di alcuni vip, che più di altri hanno colto la loro attenzione, in bene o in male.
Virginia Raffaele: “la presentatrice risulta nel complesso poco daring. Ovvero: acconciatura sbagliata ed abito lontano dal contemporaneo, anzi molto più vicino agli anni 2000. Giudizio: era molto meglio vestita da Ornella Vanoni”.
Claudio Baglioni: “Come sempre elegante, ma l’orlo ai pantaloni potevano farglielo”.
Loredana Bertè: “Stupenda in tutta la sua performance. Gambe in vista favolose e presenza scenica da outstanding abbinate ad una canzone cucita su di lei. Giudizio: genio del look, voto 10+”.
Pierfrancesco Favino: “Professionale, bravo e soprattutto vestito bene: promosso”.
Paola Turci: “Elegante: bella in canzone, look e presenza”.
Patty Pravo: “La Patty ha sempre il suo perchè, ma con il look di ieri sera non ci siamo. Divina ma non con lo stile di sempre”.
Giorgia: “una voce stupenda che va a compensare uno stile totalmente opposto, al limite dello sciapo”.
I nostri opinionisti di moda ribadiscono come quest'anno il festival sia decisamente understated: “Sanremo sarà molto più performante con le canzoni, piuttosto che con l'immagine”.



















