ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 febbraio 2019, 16:35

Sanremo: frana di San Lorenzo, i residenti si rimboccano le maniche e sistemano tutto nel giro di poche ore (Foto)

Una bella storia di buona volontà dalle alture di Sanremo

Il prima e il dopo del muro di San Lorenzo

Il prima e il dopo del muro di San Lorenzo

Dalla frazione di San Lorenzo, sulle alture di Sanremo, arriva un bell'esempio di come i cittadini possano fare squadra nel momento del bisogno.
Ieri sera le forti piogge hanno causato il crollo di un muro sulla strada e, oggi, il problema è già stato parzialmente arginato.

I residenti hanno lavorato mettendo a disposizione i proprio mezzi per liberare la strada e ammassare i detriti a ridosso del muro. Servirà poi un intervento di ricostruzione, ma almeno ora la carreggiata è libera.

Racconta un residente: “Gli abitanti della zona, che sono tutti collegati con un gruppo di WhatsApp per le emergenze e la sicurezza, si sono allertati ed un gruppo di volenterosi già ieri sera ha riaperto la strada alla circolazione. Questa mattina poi, senza piangersi addosso ed aspettare gli aiuti dall'alto, si sono attivati e con camion, ruspa e braccio meccanico hanno liberato completamente la strada e messo in sicurezza il muro. Il tutto a regola d'arte in attesa e sperando adesso che il comune possa presto ricostruirlo più solido (ci sono altre parti vicine "spanciate" ed a rischio crollo. Questa è la bella notizia, i cittadini di organizzano e si muovono per il bene comune”. 

 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium