Stamani nell'atrio del Palafiori di Sanremo è stata inaugurata l'esposizione dei presepi realizzati con materiali riciclati. Dietro queste rappresentazioni della Natività troviamo l'ingegno dei bambini di alcune scuole matuziane.
Gli interventi dell'assessore Eugenio Nocita e della consigliera Giovanna Negro
Un esempio di creatività con alcuni ingredienti di tutti i giorni come: bottigliette di plastica, tappi di sughero, pasta, tappi di plastica, cartone e molto altro. Un'iniziativa che prese il via lo scorso anno e riconfermata anche per questo Natale, con ben 13 elaborati in gara, da oggi esposti nella struttura di corso Garibaldi, in centro città.
Una privata cittadina ha avuto l'idea di questo concorso e si è fatta promotrice dell'iniziativa con l'amministrazione comunale. L'assessore Eugenio Nocita, il vicesindaco Costanza Pireri e la consigliera comunale Giovanna Negro, hanno subito sposato questo progetto ed hanno coinvolto Amaie Energia. Un lavoro di squadra che ha visto coinvolti in prima linea i bambini che si sono subito messi all'opera.
L'importanza della raccolta differenziata vista in una nuova chiave di lettura ha appassionato tutti i bimbi delle scuole partecipanti che ora attendono la fine del concorso. Entro fine anno arriverà il responso della giuria che indicherà i tre presepi più belli che saranno premiati il 10 gennaio, ultimo giorno dell'esposizione.





















