ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 dicembre 2018, 15:02

Sanremo: i ‘cani salsiccia’ di Babbo Natale si tingono di rosso per invadere nuovamente e con allegria le vie del centro (Foto)

L’evento, organizzato dal gruppo Facebook ‘Bassotti di Sanremo e dintorni’, ha richiamato la partecipazione degli amici ‘salsicciotti’ per gli auguri di Natale

La sfilata dei bassotti per le vie di Sanremo

La sfilata dei bassotti per le vie di Sanremo

Nell’ultima occasione, nei giorni di Halloween, i bassotti avevano condiviso una giornata all'insegna dei dolci e degli scherzi, terminata infine con un buffet al sud-est. Questa mattina i ‘cani salsiccia’, in tenuta natalizia, si sono incontrati in piazza Borea d’Olmo per invadere nuovamente le vie del centro in compagnia di tanti altri amici a quattro zampe provenienti anche dalla Francia.

L’intento dell’incontro è sempre quello di mostrare che, con buona intenzione e attenzione da parte di chi passeggia col proprio amico a quattro zampe, ogni città può vivere in sintonia con i propri cittadini a due e quattro zampe. Ma non solo di educazione si tratta.

Infatti, la riunione di tutti i cani bassotto della zona (e oltre) ha un doppio fine: passare una giornata alternativa in compagnia dei propri amici a quattro zampe in giro per la città, ma anche quello di portare e condividere buon umore, qualcosa sempre di più raro. E il Natale, in questo caso, viene doppiamente in aiuto.

Le ‘salsicce’ a quattro zampe si sono date appuntamento in piazza Boreo d’Olmo alle ore 10.30, hanno poi ‘basspasseggiato’ in via Matteotti per giungere al Casinò e, passando per via Gioberti, sono tornati indietro e sono approdati al Beer Art, luogo della manifestazione e punto di ristoro sia per gli amici a quattro zampe che per i bipedi.

La giornata è terminata con la sfilata e la premiazione finale per il bassotto più in tema natalizio e per il bassotto venuto da più lontano e con la dimostrazione da parte di un’addestratrice sul comportamento da tenere col proprio amico a quattro zampe.

Luca De Vincentiis

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium