ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 dicembre 2018, 22:55

Sanremo: prosegue nel weekend al Forte di Santa Tecla la rassegna di concerti 'Jazzin'

Sabato prossimo salirà sul palco “Ottimo 4tet” e domenica sarà invece in scena il “Bellato Pettigiani acoustic duo”, entrambi con inizio alle 18 e con ingresso ad offerta libera.

Sanremo: prosegue nel weekend al Forte di Santa Tecla la rassegna di concerti 'Jazzin'

Dopo la riuscita inaugurazione di sabato scorso, la Mostra Fotografica “We Want Miles!” (articolata in una cinquantina opere di Umberto Germinale, dedicate all’indimenticato trombettista) prosegue ospitando la rassegna di concerti intitolata Jazzin’ che, dopo l’esibizione del quartetto di Livio Zanellato in occasione dell’apertura, in questo weekend propone due interessanti appuntamenti.

Sabato prossimo salirà sul palco “Ottimo 4tet” e domenica sarà invece in scena il “Bellato Pettigiani acoustic duo”, entrambi con inizio alle 18 e con ingresso ad offerta libera. I due eventi - organizzati della Cooperativa “Dem'Art”, con il patrocinio del Comune di Sanremo e del Polo Museale Ligure - proseguiranno fino a fine anno con una serie di concerti che si intensificheranno durante le festività. La mostra fotografica “We Want Miles!” - aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 - è ad ingresso gratuito ed i concerti della Rassegna Jazzin’ sono sempre alle 18.

“Ottimo 4tet” è un estratto del progetto “Ottimo Massimo”, del sassofonista Andrea De Martini: con lui, sul palco, Lorenzo Herrnhut alla chitarra, Dino Cerruti al contrabbasso e Rudy Cervetto alla batteria. Si tratta di un viaggio tra i ritmi ed i suoni delle musiche d'America: dal blues al jazz, dalla bossa al funky.

Il “Bellato Pettigiani acoustic duo” è formato da Claudio Bellato alla chitarra e Maurizio Pettigiani alle percussioni: un duo acustico di grande spessore che dipingerà dei quadri sonori fra jazz, popular songs ed evergreens.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium